martedì 10 dicembre 2013

Le prime strenne: appuntamenti dal 10 al 15 dicembre.

Tanta stanchezza da chiusura anno, ma anche tanto entusiasmo per gli appuntamenti musicali che Roma ci offre (e pazienza se io per prima riuscirò ad essere presente solo ad una minima parte... meglio pochi eventi ma vissuti col massimo del godimento che un tour de force, maledicendo le distanze, i notturni che non passano e le insane sveglie all'alba per andare al lavoro!!!)


  • martedì 10 dicembre: Martelive con PAN DEL DIAVOLO, THONY e APPINO @Planet (sicuramente lo conoscete come Alpheus, a via del Commercio, zona Piramide). Costa 8 euro e sicuramente sarà una bella (e variegata) serata... ma è solo martedì (e Appino scrive su fb che suona ALLE 23.30... per nottambuli doc, insomma).

    bella e intensa, Thony. Ha partecipato da protagonista al film "Tutti i santi giorni" di Virzì, storia di una donna tosta e un pò pazza con un uomo buonissimo che le resta accanto sempre... praticamente un film di fantascienza.
  • mercoledì 11 dicembre: proiezione del film-documentario INDEBITO, ispirato a Tefteri di Vinicio Capossela @cinema Madison, in via Chiabrera, zona San Paolo. 
Lo segnalo perchè di questo film ci sono poche proiezioni in giro e potrebbe essere interessante vederlo in sala.


  • venerdì 13: IL TESTAMENTO DI FABER @Casa del Jazz (10 euro, a recupero della data di novembre annullata perchè un albero era caduto sul tetto del locale, danneggiandolo) oppure ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO @Forlanini.
Avete letto bene: l'OPV (in formazione ridotta) suona gratuitamente in un padiglione dell'Ospedale Forlanini, in occasione del Festival delle Eccellenze nel Sociale
Per lavoro, di ambienti ospedalieri ne conosco abbastanza e di eccellenze non è che se ne vedano tantissime... vedremo se se la cavano meglio ad erogare spettacoli piuttosto che prestazioni sanitarie -__-

  • sabato 14: BOBO RONDELLI (opening Giovanni Truppi) @Black Out (8 euro). 
Saltata la data di quest'estate perchè era troppo in culand a Villa Ada, un posto bellissimo ma piuttosto mal collegato coi mezzi (più che mai dopo mezzanotte), si potrebbe recuperare questo weekend con questo splendido artista che ci dà tanta fiducia sulle possibilità di essere gajardi pure a 50 anni suonati :)


  • domenica 15: il MURO DEL CANTO @Gramdma Bistrot
E' gratis e loro son stati meravigliosi alla Rocksteria di domenica scorsa al Ketum Bar... io non ci sarò (quindi, una de meno :) ma il locale è tanto grazioso quanto piccolo: preparatevi a fare a mazzate con la folla dei sostenitori (a meno che non decidano di suonare per strada :)

Nessun commento:

Posta un commento