martedì 17 dicembre 2013

Waiting for Christmas: appuntamenti fino a lunedì 23 dicembre

Pochi appuntamenti pre-natalizi ma buoni, la maggior parte tutti concentrati inspiegabilmente nella giornata di giovedì 19 (e per sabato, invece, quasi nulla da segnalare... forse chi organizza date non sa che la maggior parte delle persone ha la possibilità e la voglia di far tardi ad un concerto solo nel weekend e, nel sapere che le cose belle si fanno in altri giorni, non è che usciranno comunque ma rosicheranno e basta -__-)

OFF TOPIC: Per chi me lo chiede già da qualche tempo: l'organizzazione del Capodanno romano LANGUE.
Per ora so solo che 1) è in corso il toto-nomi e location per il concerto che tradizionalmente si faceva in zona Fori Imperiali, attualmente inagibile alle masse causa lavori INFINITI della metro C; 2) alcuni locali tipo Le Mura quest'anno hanno comunicato chiaramente che resteranno chiusi; 3) gli amati giuovini de Il Muro del Canto suoneranno il 31 dicembre alla Stazione Birra di Ciampino, preceduti da uno spettacolo di burlesque -__- al costo di 30 euro... ragazzi, vi voglio bene ma per me è NO.

Andiamo agli appuntamenti da oggi in poi:


  • martedì 17: A TOYS ORCHESTRA @ex Alpheus (8 euro): bel gruppo già visto live ma vale quello che ho scritto l'altra volta per Appino (che - non mi sbagliavo - mi hanno raccontato che martedì scorso ha suonato a mezzanotte passata!!!)
  • giovedì 19: CLASH TRIBUTE NIGHT @Circolo degli Artisti (ingresso gratuito) oppure SOVIET SOVIET @Forte Fanfulla (gruppo FAVOLOSO ma ci vuole energia per seguire i loro live... me li vedrò a gennaio fuori Roma, a Itri, dove ho compagnia e suonano pure di sabato :) oppure MASSIMO GIANGRANDE @Lian on the boat (gratis e lui è eccezionale, il Lian on the boat è un barcone ormeggiato sotto ponte Cavour, quindi location originale... se non avete mai sentito Giangrande dal vivo, è il momento di recuperare!!!) oppure FILIPPO GATTI @Nuovo Cinema Palazzo... Gatti è l'unico, tra tutti gli artisti citati, che non ascolto suonare live dai tempi in cui stava con gli Elettrojoyce (praticamente oltre dieci anni fa), che mi piacevano tantissimo e di cui ho persino la prima CASSETTA autoprodotta... se mi faccio prendere dalla "botta de vita" del tipo "si campa una volta sola", mi faccio coraggio e me lo vado a vedere, maledicendo me stessa solo il giorno dopo per le 4 ore di sonno.

  • venerdì 20: FRANCESCO DI BELLA & BALLADS CAFE' @Rising Love (8 euro oppure 5 mettendosi in lista sulla pagina fb dell'evento. Pure qui, conoscendo il locale, presumo si inizierà a suonare tardissimo ma almeno è venerdì :)
  • sabato 21: discoteca TOP OF THE ROCK @Muzak (5 euro, zona Testaccio, e i dj di Radio Città Aperta, che curano le selezioni musicali, son sempre una garanzia di non passare la serata annoiati appoggiandosi a qualche parete del locale :)
  • lunedì 23: serata a sostegno di Radio Onda Rossa @Teatro Valle, con - tra gli altri - ELIO GERMANO e ZERO CALCARE... le amiche sostenitrici di entrambi sono avvisate :)

Nessun commento:

Posta un commento