mercoledì 7 maggio 2014

Musica e tanto altro: appuntamenti tra il 9 e l'11 maggio.

Ancora sconvolta dall'ultimo video di Courtney Love, in cui lei sembra un incrocio tra Ivana Spagna e Donatella Versace (sul pezzo che propone, sorvoliamo direttamente), penso al weekend a cui andiamo incontro, che offre parecchie serate interessanti, davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.

Per primo, voglio segnalare un lavoro che va in scena al Teatro dell'Orologio, dal 7 al 15 maggio, intitolato "LOVE - L'amore ai tempi della ragione permanente" (13 euro + una tessera da due euro ma ci sono degli sconti).

Tre cose mi hanno attirato di questo spettacolo, tanto da proporlo: la trama (che copio & incollo più in basso dal sito del teatro), le musiche scritte dal buon The Niro e (lo metto per ultimo motivo ma diciamo che ha avuto una certa rilevanza :) il fatto che il protagonista principale sia un attore che NON PUO' essere stato dimenticato da chi è stata adolescente o giovane negli anni '90 (tra l'altro, le ultime testimonianze in foto ci dicono che invecchia benissssimo)

Marco Cocci a vent'anni
Davide (Marco Cocci), psichiatra disilluso e caustico, decide di festeggiare i suoi quarant’anni faccia a faccia, come in un duello, con sua moglie Virginia (Anna Favella), avvocato di buona famiglia. I due scompongono ed analizzano il loro rapporto quasi avessero a che fare con un teorema la cui applicazione è impossibile. Il tutto fra portate cucinate e servite dai due domestici di famiglia, Fortunato (Gabriele Paolocà) ed Angela (Chiara Mancuso), che da anni si trovano a loro servizio. Fortunato ed Angela stanno per avere un bambino e, nonostante condividano lo stesso interno, il mondo a cui appartengono è profondamente diverso da quello dei loro padroni: per loro l’amore è una pratica naturale da vivere al di là del pensiero, senza illusioni né pretese. I due mondi però sono solo apparentemente slegati. Qualcosa inverte la rotta del teorema.


Marco Cocci a quaranta... e poi ditemi se non ho ragione!!!



In questo weekend c'è anche la possibilità di andare al CINEMA a TRE EURO (5 se si sceglie un film in 3d).
La promozione è valida in tutti i cinema, per tutti i film, e dura fino a giovedì 15, tocca solo scegliere cosa andare a vedere :)


 Passando alla musica, ecco alcuni appuntamenti interessanti del weekend:


  • venerdì 9 maggio: GIOVANNI LINDO FERRETTI @Orion, a Ciampino (18 euro, ascoltato l'ultima volta dal vivo un paio d'anni fa e ancora sul palco ha un suo perchè, fidatevi)
Suonano pure I Cani all'Atlantico ma, memore di un live che mi deluse moltissimo la prima volta che suonarono a Roma ed erano nel pieno dell'hype, non ce la posso fare a consigliarli (e infatti li nomino e basta)

  • sabato 10: lettura nella piazzetta di San Lorenzo (quella davanti alla chiesa dell'Immacolata, per intenderci) del libro "Soli contro tutto" di MILITANT A degli Assalti Frontali (qui una bella recensione della precedente presentazione tenutasi a inizio aprile), che sarà accompagnato dai musicisti del MURO DEL CANTO (ancora non li avevo nominati... eravate preoccupati, vè :) ???)
Sarà bello vedere quella piazza - a cui lego tanti ricordi felici della mia vita universitaria - non più monopolio di bonghisti e spacciatori, anche se solo per lo spazio di un pomeriggio!!!

  • domenica 11: BEN HARPER @Auditorium Parco della Musica (biglietti tra 40 e 60 euro)
Sabato 10 e domenica 11, in verità, c'è anche dell'altro, GRATIS e all'aperto, a piazza Farnese: il festeggiamento del ventennale di EMERGENCY.

Il programma è di tutto rispetto e prevede, come ospiti musicali, sabato 10, tra gli altri, Luca D'Aversa, Massimo Giangrande, Awa Ly e Iotatola (duo da poco ascoltato al Valle, ne avevo parlato bene proprio nello scorso post)
Domenica 11, invece, suonano Frankie Hi Nrg, Marina Rei, Roy Paci e i Tetes de Bois. 

Entrambe le tranche musicali dei due giorni sono programmate per le 21.

Come mi ha scritto l'amica Manuela, qui trovate consigli anche per "europrivi", con una voglia di fare direttamente correlata al vuoto del loro portafogli!!!

Nessun commento:

Posta un commento