martedì 20 maggio 2014

Regalami nuovi stimoli (e qualcuno con cui condividerli)

Mi sto seriamente interrogando se sia il caso di chiedere a don Gianni Citro se gli serve una perpetua e candidarmi. 
Lo so, vi state chiedendo se sono impazzita e chi è 'sto don Gianni. 
La risposta alla prima domanda è che l'equilibrio, seppur faticoso, regge sempre.
Per quanto riguarda il don, qui trovate un'intervista che gli hanno fatto da poco.

Io, per riassumere, vi dirò semplicemente che è un prete che ribalta COMPLETAMENTE le idee che molti di noi hanno sul clero (certo, toccherebbe conoscerlo di persona per la prova del nove ma per quello aspetto di inviare la candidatura da perpetua -__-) e che da diciotto anni in Campania organizza GRATIS, in un posto bellissimo, sul mare, una rassegna di musica.

Niente neomelodici o divi nazional-popolari. Io partecipai all'edizione del 2009 e in cartellone c'erano Morgan (era già in fase declino ma vabbè), Afterhours e Capossela.

Quest'anno la rassegna, col fatto che s'attacca al due giugno, che è uno splendido lunedì DI FESTA NAZIONALE, dura 4 giorni anziché 3. 

L'apertura del 30 maggio è affidata discutibilmente a Rocco Hunt (e no, non è nu juorn buòn anche se lui e il suo baffetto da sparviero mi stanno simpatici) ma poi, dal 31 al 2 giugno, il cartellone vede come headliners il 31 il buon VASCO BRONDI, il 1° Gogol Bordello e il 2 Frengo Battiato... chevvelodicoaffà, tranne Vascone, son tutti concerti di artisti che, se passano da Roma, per meno di 30 euro a biglietto manco salgono sul palco.



A me sarebbe piaciuto TANTISSIMO partecipare, avevo pure proposto a qualcuno b&b, campeggi, tende sulla spiaggia... niente, nun se pò fà. Da sola 3 giorni, sulla spiaggia di Marina di Camerota, anche no e allora pazienza, mi guarderò i video su youtbe piangendo lacrime e sangue.

Amici campani, amici che avete qualcuno con cui andare, ANDATE... almeno voi!!!

Per questa settimana, a Roma proporrei la serata di oggi, martedì 20 maggio, al Teatro Valle, dedicata ad Alda Merini (e mannaggia a quelli del Valle che hanno preso il viziaccio artistoide di cominciare tutto in ritardissimo, senza pensare che anche noi impiegati che ci alziamo ALLE SEI avremmo piacere a gustare la nostra fetta di cultura senza dover dormire per forza 3 ore a notte) o la serata musicale di venerdì 23 al Lanificio (8 euro) con Forni & Graziano insieme a Roy Paci e tanti altri.

Se proprio non ce la fate ad uscire, su Mymovies in questi giorni c'è la possibilità di iscriversi gratis, lasciando la propria mail, per assistere via pc alla proiezione di alcuni film passati a Cannes negli anni scorsi.

Io, in omaggio alla nota allegria che mi contraddistingue, mi sono iscritta alla proiezione di Melancholia di Lars Von Trier... vediamo se lo streaming funziona ;)




Nessun commento:

Posta un commento