giovedì 19 giugno 2014

La piaga del concerto infrasettimanale

Questo è un post breve breve ma mi frullava in testa da ieri. 
Proposte da suggerire ce ne sono sempre tantissime: chi dice che questa estate romana è povera di avvenimenti mente sapendo di mentire (o vive appollaiato sul cocuzzolo di una montagna dove non prende internet).

Domani, per un post-partita musicale (oh, forza Azzurri: è una goduria far la spesa al Carrefour coi buoni dei rimborsi che ti danno se l'Italia vince :) ci sono GIANCANE & FRIENDS (cò 'sto nome davvero sembra una roba buona per il circolo anziani... in realtà penso che sarà una serata molto carina) al Nuovo Cinema Palazzo a San Lorenzo (ingresso a sottoscrizione, credo) o RICCARDO SINIGALLIA (10 euro) alla festa dell'Unità (che mò si chiama Metropolis? Ho capito bene?) al parco di Villa Osio (son dovuta andare su wikipedia per capire dove fosse... è il parco della Casa del Jazz... cambiare i nomi alle cose che, però, son sempre le stesse... perchè???)

Sabato c'è il MITICO JOHNNY PALOMBA (gli ha detto bene che non fa troppo caldo e si può tenere il passamontagna che lo benda in faccia senza morire) al Fringe Festival di San Lorenzo: di Palomba ho già parlato in passato... chi scrive i suoi testi è un genio... e l'ingresso alla serata è pure gratis!!!




L'avvenimento del weekend in realtà, per chi resta a Roma, è il concerto di domenica: ROLLING STONES al Circo Massimo (e pare abbiano pure avvistato Springsteen in giro per Roma, probabilmente per un cameo sul palco con loro). Se qualcuno ha una vaga idea di come scroccare non dico la visuale ma ALMENO L'AUDIO del live, visto che la zona sarà blindatissima per non far sentire -. giustamente - dei cojoni quelli che hanno speso oltre 80 euro per vederli, mi faccia sapere!!!

Ora i più attenti di voi diranno: "Che c'entra il titolo di 'sto post col post?"

Niente, è che oggi suonavano i Gazebo Penguins al Roma Vintage. Impossibile anche solo lontanamente pensare di andare a sentirli perchè è SOLO UN DANNATO GIOVEDI' e la sveglia suonerà mestamente PRESTO anche domani.

Non è che sia una fan accanita, anzi, però mi venivano in mente due cose: 
  1. i concerti infrasettimanali sono LA MORTE di ogni velleità di uscire di un normale lavoratore romano (sveglia all'alba, tempo di percorrenza medio del tragitto casa-lavoro: un'ora - io attualmente ci sto mettendo 45 minuti e mi dicono: "Ah ma allora è VICINO -__-")
  2. il video dei The Pills che trovate sotto... più vero del vero (specie quando arriva la parte che riguarda i Gazebo Penguins). Buona visione!!!





il meccanismo è ogni volta quello, funziona praticamente SEMPRE se si becca l'artista giusto... io sto cercando un fan ETERO MASCHIO di Tiziano Ferro per potermi innamorare.

Nessun commento:

Posta un commento