lunedì 2 giugno 2014

Pensieri sparsi e immancabili proposte (5-7 giugno)

Pensieri sparsi nella sera solitaria di un giorno di festa:

Se ci fosse stato Shazam, ai tempi in cui frequentavo "Disfunzioni Musicali", mi sarei risparmiata molte occhiate di sufficienza... Oggi da Ibs, nel reparto musica, girava una bellissima versione di "Satellite of love"... un clic e ho saputo di chi era... mi sarebbe piaciuto di più chiedere al commesso se mi fossi aspettata una risposta gentile ma, sapendo che pure là fanno i sussiegosi, ho messo in campo i miei potenti mezzi tecnologici.


Due mesi fa, una persona che mi vuole molto bene e mi voleva rendere felice, mi ha regalato per il mio compleanno un biglietto per un concerto a mia scelta. Io ho scelto i Queens of the Stone Age, che aprono domani il Rock in Roma a Capannelle. Quando ho ricevuto il biglietto, mia madre mi ha detto: "Ma non è che poi ti tocca andare da sola? Che tristezza!" ed io: "Seee, figurati, mancano due mesi e poi è un concerto attesissimo". 
Ok, vado sola. Vorrei dire sticazzi ma non ce la faccio, mi sento triste davvero.


Ho letto un botto di libri in questo periodo. Avrei voluto dedicare un post a "Pantera", di Stefano Benni, perchè l'ho trovato molto poetico (e non è detto che, prima o poi, non scriva qualcosa in proposito), ma il volume che m'ha preso veramente il cuore è "Ladolescenza", scritto proprio così, tutto attaccato. E' un fumetto di Makkox, un disegnatore che di solito non seguo perchè lo trovo troppo feroce per i miei gusti. "Ladolescenza", però, è bellissimo. Lunedì scorso l'ho preso in mano in libreria, in mezzo a mille volumi, e mi son detta: "Proviamo". E' andata bene, certe tavole mi hanno commosso fino alle lacrime. 
Mi piacerebbe che anche la mia vita fosse così: "Proviamo" e poi scopri che è bellissimo.


Nei prossimi giorni, a parte il già citato Rock in Roma a Capannelle, ci sono UN MILIONE di cose che si potrebbero fare. Essendo io nella spiacevole situazione in cui un terzo di queste cose le faccio sola ed un altro terzo non le faccio affatto, perchè da sola mi rompo, propongo ma 'nzomm, è un pò il motivo per cui ho aggiornato poco il blog in questo periodo: un blog di proposte per una che sta in questa situazione è un tantino, come dire, onanistico.

Le proposte sono più che altro dei link... chi vuole, intanto dà un'occhiata. Per scegliere, si vedrà.

  • Spiraglio film festival: rassegna di tre giorni (5, 6 e 7 giugno) al Nuovo Cinema Aquila, con  proiezioni, ad orari sparsi su tutta la giornata, di vari corto e lungometraggi sul tema della salute mentale. Sarà che è cominciata la messa in onda in chiaro di "In treatment", il martedì su La7, ma il tema mi appassiona come non succedeva da molto tempo. 

  • 5 giugno: serata "Go west music fest" al Circolo degli Artisti (5 euro). Ci sono alcuni artisti meravigliosi, tipo i Sacri Cuori, ma tanto è di giovedì e il giorno dopo mi sveglio alle 6, la segnalo solo per chi non ha di questi volgari problemi.

  • 6 giugno: festival "Match & Fuse" al Parco delle Energie (così, già che ci siete, v'affacciate pure a vedere il laghetto vicino, che è un posto veramente suggestivo) con, tra gli altri, Underdog e Roy Paci.
Il 6 iniziano pure i concerti di Eutropia, la rassegna che quest'anno pare prenda il posto di "Roma incontra il mondo", che normalmente si svolge a Villa Ada, dove non so se quest'anno faranno qualcosa. Ci sono TANTISSIMI bei concerti, veramente per tutti i gusti, e da agosto inizia pure l'arena cinema, con delle chicche, come la proiezione di "Profondo rosso" con la sonorizzazione live dei Goblin, veramente interessanti.

  • 7 giugno: dalle 10.30 del mattino - orario alquanto insolito ma che non mi dispiace - "Festival per dire", incontri letterari nell'area dell'ex mattatoio a Testaccio che verranno aperti, nella mattinata, da Stefano Benni... da sola o in compagnia già sto là.
La sera, gratis in un altro bel posto all'aperto, lo stadio delle Terme di Caracalla, manifestazione "Sport against violence"... gli headliner sono Il Muro del Canto.
Già visti e sentiti millemila volte (l'ultima, venerdì scorso, al Teatro Valle), perchè hanno un'attività live intensissima, non mi sono assolutamente stancata di ascoltarli e, anzi, consiglio i loro concerti sempre con il massimo del calore e della convinzione! 


Nessun commento:

Posta un commento