martedì 25 novembre 2014

Con il naso all'insù: appuntamenti fino al 30 novembre.

Mentre il mondo guarda con curiosità e interesse alla missione nello spazio dell'astronauta italiana Samantha Cristoforetti (che c'ha pure un sito attraverso cui tiene un diario di bordo), mi sembra una curiosa coincidenza che oggi, 25 novembre, e domani sia nelle sale il film "DAVID BOWIE IS", una carrellata sulla mega-mostra dell'anno scorso al Victoria and Albert Museum di Londra, tutta dedicata all'artista che più di ogni altro ha incarnato, con una parte FAMOSISSIMA della sua produzione, il prototipo dell'alieno :) 







Non so se sia troppo 'na pijiata a male andarsi a vedere un film su una mostra che non vedremo mai dal vivo, comunque i cinema dove lo danno (ne segnalo due facilmente raggiungibili coi mezzi) sono oggi il Farnese (20.30) e il Moderno a Repubblica (19.10 e 21.30) e domani, se ho ben capito, solo al Moderno in orari pomeridiani (15.30 e 17.50)

Gli omaggi alla leggenda, dai Lego...

... ai Simpsons :)

Altri appuntamenti interessanti della settimana si concentrano principalmente nel weekend.

Venerdì 28: alle 18, alla Feltrinelli di Furio Camillo, MANUEL AGNELLI e, credo, RODRIGO D'ERASMO promuovono il dvd girato nella prima data milanese del tour "Hai paura del buio?" (vi ricordate? io ero andata alla seconda e ve lo avevo raccontato qui... a rileggere quello che avevo scritto, ora che è stata annunciata l'uscita dal gruppo di due "colonne" come Ciccarelli e soprattutto Prette, loro batterista da sempre, provo una fitta di autentico dispiacere).

Chissà se si parlerà soltanto o ci sarà anche qualche pezzo live... nel dubbio, andiamo a vedere!

La sensazione che ho, pensando agli attuali Afterhours, non è proprio di grande vitalità e se mi conoscete - o anche solo seguite questo blog - potete immaginare quanto mi renda triste questo pensiero ma, del resto, l'han detto pure loro: "Non c'è niente che sia per sempre" (leggere sui titoli di coda della promo del dvd "Gli Afterhours sono..." e vedere i nomi dei musicisti andati via dal gruppo mi fa pensare che ho ancora moooolto lavoro da fare su me stessa per andare d'accordo col concetto di "fine di una storia"!!!)


La sera di venerdì propongo due possibilità, che in comune han solo il fatto di essere entrambe a 5 euro: il concerto di UNA e LEO FOLGORI alla Locanda Atlantide oppure i 99 POSSE all'Acrobax... in entrambi i casi, temo sia difficile pensare che qualcuno salga sul palco prima delle 23-23.30 e per gli attempati come me, con una settimana di lavoro e sveglie all'alba alle spalle, potrebbe essere un problema -__-

Per fortuna, a pensare ad alimentare il nostro desiderio di musica live e, allo stesso tempo, a tutelare i nostri orari da GENTE MEDIA ci sono LORO, l'amato MURO DEL CANTO, che si esibiscono gratis il giorno dopo, sabato 29, alle 16 (quanto amore, per questi concerti nel weekend a pomeriggio ) insieme agli ASSALTI FRONTALI a Centocelle, zona piazza dei Gerani.

Sabato potrebbe essere davvero una gran bella giornata perchè, per la mattina, mi sono prenotata per una visita guidata (costo 8 euro ma secondo me ne vale assolutamente la pena) al MAAM, non lontano da dove poi, a pomeriggio, suonerà il Muro.

Se non sapete cos'è il MAAM e siete curiosi, ritagliatevi qualche minuto per guardare il filmato in basso :)


Domenica, conclusione di settimana e di mese in Auditorium con "Lament", l'opera dedicata al centenario dello scoppio della prima guerra mondiale dal gruppo col nome più impronunciabile della storia della musica. Potrebbe essere interessante come pure una palla tremenda... staremo a vedere!

Per la settimana prossima, se riesco, post bi-gusto: Marinellac'è va in trasferta... vi racconterò :)

Nessun commento:

Posta un commento