A Roma avrete il vostro giorno SUPER, dal punto di vista musicale, sabato 6 dicembre, visto che il Comune ha deciso di dedicare la serata - onore al merito, quando è giusto è giusto - ad una serie di concerti GRATUITI in molti poli museali della città.
Il programma completo è ricchissimo e ce n'è davvero per tutti i gusti ma io mi limiterò a segnalare due miei grandi amori musicali, con cui vi ho
Segnalerei pure MORGAN alla Galleria Sordi ma che dire... gli ho voluto tanto bene, a Morgan, ma gli suggerirei di andare al cinema a vedersi "20.000 days on Earth", il film su Nick Cave, per ricordarsi che un mito musicale si nutre di eccessi ma soprattutto di ironia, di scavo interiore e di esibizioni memorabili, non solo di Red Bull e sparate tristissime in un talent show arrivato alla milionesima edizione -_-
Mi spiace solo che tanta musica in giro toglierà, probabilmente, un pò di pubblico all'ottimo gaLoni, che si esibisce la stessa sera al Nuovo Cinema Palazzo. Mi era piaciuto tanto al primo maggio dei Castelli e ne avevo recensito con piacere il disco "Troppo bassi per i podi" per Shiver Webzine.
A Milano, però, non è che stamo a pettinà le bambole e pure qui ho trovato, da buona cercatrice di eventi, alcune proposte interessanti :)
La prima è lo spettacolo teatrale SKIANTO, in scena fino al 7 dicembre al Franco Parenti, con FILIPPO TIMI, un attore che, per attitudine, potrebbe essere tranquillamente una rockstar :)
![]() |
damme torto!!! |
Nel mezzo, venerdì 5 Vincenzo Costantino Chinaski e Dave Muldoon alle prese con Bukowski e Tom Waits @Arci Bellezza e sabato 6 A Toys Orchestra a presentare il loro "Butterfly Effect" @Biko... che bello sarebbe girare l'Italia e, per ogni posto da visitare, cercare gli eventi più interessanti!!!
Nessun commento:
Posta un commento