venerdì 3 luglio 2015

Il mini-post (il post-ino)

Approfitto di un venerdì lontana dal posto di lavoro e da tutti i matti non diagnosticati che lo popolano per aggiornare velocemente i suggerimenti sugli eventi del weekend in città, in questa Roma talmente calda che stamattina già prima delle 9, nelle strade con un minimo di verde, si sentivano cantare i grilli... un bel ricordo sonoro delle mie estati paesane e terrone :)

Venerdì 3:

  • ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI @TAG-Tevere Art Gallery (7 euro)
  • ORCHESTRA DI PIAZZA VITTORIO @Villa Ada (15 euro)
  • reading di GUIDO CATALANO @Casetta Rossa (ingresso gratuito)
Forni & Graziano son bravi e si sa, l'Orchestra di Piazza Vittorio è nu piezz'e core ma forse, per stasera, privilegerò il genio stralunato di Catalano, tanto più perchè è gratis e sotto casa e 'sto periodo l'Atac ha veramente stracciato la minchia coi suoi disservizi perenni, non ce la posso fare a prendere i mezzi pure oggi!!!

Catalano l'avevo già visto al Valle e, lasciata passare la prima impressione da "a questo non je darei 'na lira", mi aveva conquistato con le sue poesie divertenti e malinconiche (tipo quella che trovate alla fine di questo post, copia&incollata dalla sua pagina fb)



Sabato 4:

  • Festa per i 31 anni di RADIOROCK @Villa Ada (8 euro, esibizioni di vari artisti tra cui gaLoni, 3chevedonoilre e Orchestraccia e, a seguire, dj set)

  • FLUIDO ROSA (cover band - ottima - dei Pink Floyd) @Cae, Città dell'Altra Economia a Testaccio (gratis)


Domenica 5:

  • ROBERTO ANGELINI @Villa Ada (ingresso a sottoscrizione)
  • REGGAE CIRCUS @I-Fest (Parco Sempione, gratis)
  • proiezione del film "IO STO CON LA SPOSA" @Casetta Rossa, Garbatella (gratis)
Come potete leggere, ci sono in giro molti eventi gratuiti o a prezzi assolutamente popolari: non c'è che l'imbarazzo della scelta e poi, chissà, magari ci ritroviamo come chi, mercoledì, è andato a vedersi MARINA REI, che suonava gratis alla Cae, e s'è trovato di fronte, a sorpresa, CARMEN CONSOLI ♥ ♪ ♫ 





Ho finito (Guido Catalano)
ho finito la carta igienica
ho finito le mutande
ho finito il tonno
ho finito le calze
ho finito la pazienza
ho finito l’amore
ho finito i rasoi
ho finito la benzina
ho finito il sudore
ho finito la maria
ho finito il cielo
ho finito lo sperma
ho finito i peli
ho finito i soldi
ho finito le cazzate
ho finito le parole
ho finito il bianco e il blu
ho finito la gomma pane
ho finito le sigarette
ho finito anche il giallo
ho finito le poesie
ho finito i libri
ho finito la candeggina
ho finito il vino
ho finito le lenzuola
ho finito le munizioni
ho finito l’aspirina
ho finito i baci
ho finito le caramelle
se sei un gatto 
e sei capace a leggere
ho finito anche i gatti
vieni a trovarmi
ho ancora qualche birra in frigo
ci beviamo su 
poi vediamo.

Nessun commento:

Posta un commento