sabato 1 febbraio 2014

Aggiornamenti e piccole pazzie.

Mentre noto che oggi non puoi metterti a guardare nessun video su youtube senza prima passare per la pubblicità al duetto di Rihanna e Shakira che giocano a fare le veline mora e bionda (ma in versione un pò più zozza), vi dò qualche aggiornamento rapido, tanto lo so che, se è venerdì sera e state leggendo, è perchè siete a casa, cercando un'alternativa al guardare la pioggia fuori dal vetro e al pensare che, forse, quel video tristerrimo è meglio che non lo rivediate un'altra volta...

Il primo aggiornamento riguarda il musical CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, che è andato in scena alle Carrozzerie_not ieri sera: ci sono andata e, secondo me, è stato carino ma veramente TROPPO breve (chissà cosa ne hanno pensato Thony e Colapesce, che erano tra il pubblico :)

I quattro giovanissimi che hanno interpretato i personaggi del fumetto da cui è tratto il lavoro sono stati davvero bravi e simpatici e Toffolo - che, col sangue finto in faccia, per tutto il tempo ha sorriso di cuore mentre suonava la chitarra - mi è sembrato il loro degno "padre spirituale" però io avrei voluto che durasse un pò di più di quaranta minuti, almeno per la parte musicale, quindi diciamo che, se vi capita che lo rifacciano dove siete voi, sappiate che passerete una serata gradevole vedendo un bello spettacolo ma la città, con un tempo da lupi e in un giorno infrasettimanale, merita di essere attraversata per qualcosa di più "SOSTANZIOSO", secondo me.

Spero che quella sostanza, domani, me la dia la data di CHORDE, il festival alla Chiesa Metodista, con Blixa Bargeld e Teho Teardo, di cui ho parlato nello scorso post.

Non ho resistito e mi sono fatta un regalo extra: si campa una volta sola, i rimpianti non mi piacciono ed era inutile continuare a guardare il sito dei biglietti in prevendita con l'ansia che finissero da un momento all'altro, come infatti è successo.

Dopo aver comprato il biglietto, mi sono riletta questa recensione FA.VO.LO.SA. pubblicata un pò di mesi fa su Onda Rock.

"L'arma segreta di "Still Smiling" è quindi presto detta. È la passione. La passione di due che su questa musica ci sono cresciuti e se la portano nel cuore. Avete presente quando Blixa Bargeld alla fine di un concerto con i suoi Einstürzende Neubauten in quel di Bologna dichiarò: "Un giorno, quando incontrerete il Creatore, potrete dirgli: ho visto la tua band preferita"? Bene, dopo aver sentito "Still Smiling" avrete un'idea in più per non presentarvi a mani vuote a questo appuntamento."



Alla luce del biglietto comprato tra mille dubbi, rivedere le parole che ho riportato virgolettate, mi ha fatto sorridere, con l'idea di collezionare davvero un altro di quegli avvenimenti da raccontare ai miei nipoti ("zia vostra, quando era già in fase ed età "diversamente giovane", un sabato sera se ne è andata sola - ma il concerto era sold out, quindi proprio sola sola non era - a vedere questi tipi strani e geniali che suonavano in una chiesa in centro a Roma".

Ai suggerimenti su cose da fare in questo weekend, che avevo inserito nello scorso post, aggiungo un festival, che inizia questa domenica, 2 febbraio, @Teatro Lo Spazio, in zona San Giovanni, e che ha un titolo davvero suggestivo: DOMENICHE SERA DI MUSICA A PIEDI NUDI.

Si comincia con ROBERTO ANGELINI, che porta in scena il suo tributo a Nick Drake, e si prosegue, due settimane dopo, con l'etnofolk di MIMMO CAVALLARO (la mia amica Barbara sarà contenta :)



C'è un biglietto d'ingresso, che nel caso di Angelini è di 10 euro, per gli altri non so... nella prossima vita, oltre a nascere fantasiosa voglio nascere RICCA (o titolare di infiniti accrediti per eventi musicali :)


Nessun commento:

Posta un commento