martedì 28 gennaio 2014

Costruire ricordi: appuntamenti tra il 30 gennaio e il 2 febbraio

Ci sono un pò di eventi interessanti in questo weekend a Roma, primo fra tutti, sabato 1°febbraio, il concerto di BLIXA BARGELD e TEHO TEARDO alla Chiesa Metodista di via XX settembre, per il festival "Chorde", che inizia questa sera.

Il biglietto costa 20 euro e i posti stanno andando a ruba (tengo d'occhio la prevendita su Vivaticket e, tra ieri sera e oggi, ho visto che si sono già ridotti della metà)... mi hanno detto che è uno spettacolo che merita moltissimo e che la location è davvero suggestiva.

Io andrei anche solo per sentire come suona dal vivo QUESTA meraviglia:


Sabato ci sono anche i DIAFRAMMA @Blackout (10 euro) ma, secondo me, non c'è proprio competizione con l'evento di cui ho parlato prima...

Domenica 2 febbraio, per le domenicali Recording Sessions del Grandma Bistrot, al Quadraro, suona gratis THE SLEEPING TREE: dopo Vasco Brondi un altro uomo che si cela dietro un nome che sembra quello di una band :)

Lui si chiama Giulio Frausin, è il bassista dei Mellow Mood e ha dato vita ad un progetto che mi sembra davvero carino e godibile (ascoltare per credere)


Io, in realtà, al Grandma sto aspettando soprattutto DAVIDE TOFFOLO dei Tre Allegri Ragazzi Morti, che verrà lì a suonare in acustico domenica 9 (sempre gratis... prepariamoci a fare a mazzate per entrare).

Nel frattempo, El Tofo me lo vedrò questo giovedì, 30 gennaio, per il musical "Cinque allegri ragazzi morti" (allegri ragazzi morti che si moltiplicano come lumache dopo la pioggia :) @Carrozzerie_not (ne ho già parlato nel post precedente a questo... aggiungo che lo spettacolo "Psychosis 4:48", lì rappresentato nello scorso weekend, è stato veramente eccezionale).

Gira un teaser molto carino per dare un'idea del musical... da qualche parte sul web, ho letto che la chiusura è affidata a Toffolo che canta, voce e chitarra, "Non mi manca niente"... davvero, a parte Somebody, cosa mi manca... non mi manca niente...

... e che meraviglia il capolavoro animato che accompagna la canzone, coi disegni di quel genio di Michele Bernardi (lo stesso disegnatore di tanti video bellissimi, tra cui uno da me tanto amato, Restiamo in casa di Colapesce)...



Nessun commento:

Posta un commento