venerdì 4 aprile 2014

Anche gli antichi sparavano fesserie.

Il titolo al post mi è nato spontaneo ripensando alla famosa frase di Menandro (secchiona sì ma, per ricordarmi l'autore, me la sono andata a rivedere su wikiquote) "Muor giovane chi è caro agli dei".
Manco per il cazz per niente, caro Menandro.

Oggi è dappertutto la notizia della morte improvvisa di Enrico Fontanelli degli Offlaga Disco Pax ed esattamente un anno fa persone per me care e specialissime vivevano il più grande dei dolori ed è stato meraviglioso e straziante, per me, sentirle oggi con un'intensità superiore agli altri giorni e sapere che hanno affrontato questo LUNGHISSIMO anno con un coraggio che può solo generare rispetto e ammirazione profonda.

Questi sono, nel ventennale della sua scomparsa, "i giorni per piangere Kurt Cobain", per dirla coi Tre Allegri Ragazzi Morti (e daje cò l'allegria), e garantisco che mi sarebbe piaciuto molto di più festeggiare il suo 47esimo compleanno e vederlo sui giornali sereno e panzone piuttosto che ricordarlo 27enne mentre io, all'epoca alla vigilia dei miei vent'anni, apprendevo la notizia della sua morte alla radio, nella cameretta di un pensionato universitario.

"... tipo che tu sei un angelo ed io no..."
A me tutta questa mestizia fa venire un gran desiderio di VITA, di cose belle, di gridare, di fare una corsa, di sentire il cuore battere forte ed è per questo che stasera all'Atlantico, fregandomene di avere l'età di alcune MADRI dei presenti tra il pubblico, urlerò e mi spellerò le mani per festeggiare il ritorno sulle scene del mio amato VASCO BRONDI (tra l'altro, nel giorno del compleanno di uno dei suoi miti, Francesco De Gregori... sarebbe bello se si affacciasse a farsi cantare tanti auguri :)

Domani, sabato 5, celebrazioni OVUNQUE del buon Kurt (una fra tutte, quella @Black Out) e la presentazione del libro di Militant A degli Assalti Frontali in un posto che non conosco, si chiama Metropoliz, in via Prenestina 913, con esibizione in acustico degli Assalti con il Muro del Canto, che vince la palma di gruppo che più di ogni altro al mondo ama stare sul palco DI CONTINUO 

Domenica 6, brunch di Rocksteria con Bucho (bel nome ahahah) e Giancane, chitarrista de... TADAAAAN Il Muro del Canto (ha anche un progetto solista)
Lo so, sta diventando un blog BI-TEMATICO, tra Afterhours e Muro del Canto, ed effettivamente non posso darvi torto se vi dico che gli After (a pomeriggio? sera? notte? chi può dirlo!!!) suoneranno domenica insieme ad altri MILLEMILA altri musicisti (The Niro, Angelini, Diodato, Operaja Criminale, Sandro Joyeux... son millemila, appunto, non li scrivo tutti) al parco San Sebastiano, accanto all'Angelo Mai, di cui, ovviamente, si chiede la riapertura.
Io, nel dubbio di vedere spuntare i miei beniamini all'alba, il giorno dopo mi son presa un giorno al lavoro... non si vive solo di doveri ma anche di PIACERI e sarà un piacere, per me, condividere le mie emozioni con voi.






Nessun commento:

Posta un commento