martedì 22 aprile 2014

Mentre arriva il primo maggio.

Alleluja, è risorto! Ah no, quella era la Pasqua, l'abbiamo già archiviata.

Grazie al cielo, abbiamo archiviato anche la Pasquetta, uno di quei giorni da divertimento OBBLIGATO che, insieme al ferragosto e al capodanno, concorrono a giornata PIU' TRISTE dell'anno (io l'ho passata finendo di leggermi "UNA STORIA A FUMETTI" di Baronciani (da IBS, l'ex Mel Book Store di via Nazionale, hanno messo un sacco di suoi fumetti - incluso il meraviglioso "Quando tutto diventò blu" - scontati al 50%) e ascoltando la radio di SPOTIFY basata su "Mellon Collie" degli Smashing Pumpkins... provatela, dà avvio ad una selezione FAVOLOSA e molto energica).



Adesso, aspettando il primo maggio, che lo passiate a Taranto, in compagnia di Tre Allegri Ragazzi Morti, AFTERHOURS e tanti altri, a piazza San Giovanni con Peluah o al festival "Primo maggio dei Castelli" a Velletri (dove suona, tra gli altri, IL MURO DEL CANTO... con qualcuno si stava seriamente pensando ad un'allegra trasferta :) vi segnalo un pò di appuntamenti belli per tutti quelli che sono rimasti in città:
  • giovedì 25 aprile concerto non-stop dalle 16, in sostegno delle occupazioni abitative e culturali, con svariati artisti tra cui Francesco Di Bella & Alfonso Bruno, Forni & Graziano, Diodato, i Selton @Parco San Sebastiano... che dire... confidiamo nel meteo, visto che è tutto all'aperto!!!
  • sabato 26: serata disco anni' 80-'90 Rock'n' roll robot @Le Mura (ingresso con tessera da un euro) oppure 99 POSSE @Orion (10 euro) per il tour di supporto al reload di "Curre curre guagliò" oppure FLOR @Forte Fanfulla (tessera Arci + sottoscrizione da 3 euro)... quanta voglia di anni '90 in giro (o è solo mancanza di idee nuove? La domanda resta inevasa)!
  • domenica 27: Rocksteria "cantautorale" con FILIPPO GATTI & RICCARDO SINIGALLIA (20 euro brunch + concerto)
  • mercoledì 30 (un ottimo pre-festivo :) chiudiamo il mese con addirittura una DOPPIA SCELTA (quando tanto e quando niente, as usual). 
Una possibilità è la festa a sostegno di Radio Città Aperta @Circolo degli Artisti) con contributi tratti dal progetto-omaggio a Gabriella Ferri, "Bella Gabriella", e a suonare, tra gli altri, FRANCESCO MOTTA dei Criminal Jokers e ANDREA RUGGIERO degli Operaja Criminale, che già a Rocksteria si erano uniti artisticamente, un pò di settimane fa, dando vita a delle versioni davvero belle dei pezzi di Motta.

L'altra opzione è la prima serata de "La settimana della musica volume 3" (l'1 e il 2 devo averli saltati, non me li ricordo assolutamente -__-) @Teatro Valle.
Suoneranno vari artisti, tra cui IOTATOLA (un progetto carino, cambiato nel tempo: quando un'amica (ciao Filo!) me le fece ascoltare erano due donne, ora sono una donna e un uomo) e l'ottimo THE NIRO... dopo essere stata a Milano mentre suonava a Roma e tornata a Roma mentre aveva la data milanese del tour, è arrivata l'ora anche per me di sentire dal vivo un disco che sto veramente amando tanto.



Nessun commento:

Posta un commento