mercoledì 25 febbraio 2015

"... e ha capito che tutto andava bene e che doveva partire": appuntamenti dal 26 febbraio al primo marzo.

Se vi stavano schioppando le coronarie guardando su Rai 2 Roby Facchinetti dei Pooh intonare col suo classico vibrato "I love rock'n'roll", mentre il figlio suonava in playback una chitarra che sputava fuoco dal manico, siete capitati nel posto giusto, qui non c'è niente del genere.

Il tempo atmosferico fa abbastanza schifo, piove un pò ovunque e fa ancora parecchio freddo ma vi garantisco che, quando la mattina esco di casa alle 6.50 per andare al lavoro e vedo che è pieno giorno, sento anche con l'ombrello aperto e gli stivali ai piedi quell'aria friccicarella che fa tanto primavera, risveglio dei sensi e voglia di partire :)

Nell'attesa che arrivi la data della prima trasferta musicale sicura (l'Arena di Verona, dove si terrà la conclusione del tour di Fabi-Gazzè-Silvestri) e che, chissà, se ne concretizzino altre (si parla di NICK CAVE che sceglie MATERA come location del suo unico live per quest'anno in Italia... una semi-divinità del rock in un posto magico e assurdo dove non arrivano neanche i treni delle FS... io sono galvanizzatissima all'idea!!!), propongo un pò di appuntamenti "in loco".

Giovedì 26: il giovedì, come i quattro giorni che lo precedono, è sempre un giorno piuttosto critico per uscire per noi lavoratori dell'alba. E' questo il motivo per cui segnalo ma non andrò alla festa "MACISTE CONTRO TUTTI", organizzata all'Init  dall'etichetta che produce, tra gli altri, l'ottimo gaLoni, il quale, se già sulla sua pagina fb annuncia che suonerà con Giancane per le 22.30, probabilmente intende dire che mezz'ora dopo salirà sul palco -__-


Per fortuna, incredibilmente, è previsto un evento POMERIDIANO, in centro, gratis e alquanto interessante: alle 18.30 a l.go Fontanella Borghese, a metà strada su via del Corso, suona TEHO TEARDO, con Joe Lally (ex Fugazi) al basso ed Elena De Stabile al violino. Poco tempo fa Teardo aveva suonato al Maxxi in uno spettacolo sold-out che coincideva con un altro evento e che, quindi, mi sono persa... a 'sto giro, esco dal lavoro e vado (sperando non diluvi).



Venerdì 27: all'Orion c'è GIOVANNI LINDO FERRETTI: al di là di qualsiasi polemica sulle sue idee, è sempre un mito (basta leggere la scaletta di questo tour per capire quante pagine fantastiche abbia regalato alla musica) e sul palco, almeno fino a un paio d'anni fa quando l'ho visto live l'ultima volta, ancora "j'ammolla" ma è a Ciampino e sò 18 euro.

Al Contestaccio, gratis, ci sono i TRE CHE VEDONO IL RE: li avevo ascoltati al Primo maggio dei Castelli e mi erano piaciuti, son bravi e sul palco fanno parecchia scena, specie il cantante... chissà come se la cavano nel mini-ambiente del Contestaccio!

Ultima proposta: i PUNKREAS all'ex Snia, in un concerto di raccolta fondi per Kobane e il Rojave. I Punkreas sono in giro da una vita, hanno all'attivo un sacco di materiale ma per me restano sempre quelli di "Sosta" :)

Sabato 28: c'è la BANDABARDO' all'Atlantico, uno di quei gruppi che non seguo più da un pò ma di cui un tempo conoscevo tutte le canzoni perchè mi piacevano tantissimo. Hanno segnato una pagina importante della mia vita, accompagnato amicizie e un grande amore e ricordo sempre i loro mille concerti visti negli anni come feste allegre, liberatorie e piene di sorrisi!


Alla Città dell'Altra Economia, gratis, c'è il concerto di ADRIANO BONO, all'interno di una manifestazione per artisti emergenti, che inizia già da venerdì e che si chiama "PiùVolume Live". Anche Adriano Bono per me è sinonimo di buone vibrazioni e divertimento!



Domenica 1° marzo: E' la prima domenica del mese, le previsioni meteo danno sole e tutti i Musei Statali sono gratuiti... bello, no? Se non vi va di rinchiudervi in un museo, anche se ci sono in giro mostre che sembrano davvero bellissime, tipo quella sui costumi cinematografici ospitata a Palazzo Braschi, c'è la visita guidata al lago della Snia, a Prenestina... io ci sono stata già qualche mese fa... prenotatevi ed innamoratevi della Roma più insolita :)


Nessun commento:

Posta un commento