martedì 24 marzo 2015

La sveglia come arma di distruzione di massa (e qualche suggerimento per eventi da stasera in poi).

Sono talmente distrutta dalle sveglie all'alba per andare al lavoro (soprattutto perchè più fa buio tardi, meno ho voglia di andare a letto presto e la mattina son dolori per lasciare le coperte!!!) che A) stasera al Teatro Quirinetta suona ZOLA JESUS, che mi piace un sacco ed ha anche un accessibilissimo biglietto a 15 euro (bellissima la definizione che di lei dà roma.zero.eu "Synth strappacuore ed oscurità di origini russe via Mute Records"- la Mute è l'etichetta storica dei Depeche Mode, per intenderci), B) ho partecipato ad un contest relativo al suo concerto, C) ho sperato di NON vincere, sennò mi sarebbe dispiaciuto troppo rinunciare pur avendo il biglietto (accontentata, non ho vinto).

Zola, unconventional beauty

                 MA SI PUO' ANDARE AVANTI COSI' -___- ???

                                          NO

Presa da una botta di adrenalina e di pazzia, un mese fa mi sono comprata IN PREVENDITA (ho pensato: "Hai visto mai mi passasse la voglia di uscire, l'idea di buttare 18 euro mi condurrà di filato fuori di casa") il biglietto per il mio primo concerto infrasettimanale DOPO SECOLI: BOMBINO, chitarrista del Mali che suonerà, sempre al Quirinetta, questo giovedì, 26 marzo.

E' un sacco che volevo vedere Bombino in concerto: della sua musica ho letto sempre cose bellissime e il suo stile è stato paragonato addirittura alla bònanima di Jimi Hendrix. 
In particolare, l'anno scorso mi aveva colpito che THE NIRO quando per Shiver webzine gli avevo chiesto di segnalare un disco interessante, avesse nominato proprio il suo "Nomad" . 

L'estate scorsa Bombino ha suonato a Roma alla CAE ma io non ero in città, così a 'sto giro mi son detta: "Non voglio perderlo". 
Andrò sola e in un giorno in mezzo alla settimana ma il Quirinetta è in centro... per lo meno, so come tornare a casa coi mezzi!!! 

Ascoltatevi una sua playlist da youtube. Se, per esempio, siete fan dell'Orchestra di Piazza Vittorio o dei Tinariwen, sono sicura che ne rimarrete catturati, secondo me ha un suono veramente ipnotico.


Altri eventi che segnalo sono - entrambi venerdì 27 - il concerto di COLAPESCE @Teatro Quirinetta e quello di CESARE BASILE @Nuovo Cinema Palazzo e, da giovedì 26 a domenica 29, alla Casa del Cinema (luogo bellissimo all'interno di Villa Borghese), l'IRISH FILM FEST, con un sacco di proiezioni di lavori di registi irlandesi ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, tra cui, domenica 29 alle 17.30 , FRANK, un film che mi ha incuriosito dai tempi in cui è uscito e ho visto il trailer con Michael Fassbender travestito col capoccione di cartapesta.

In questi giorni, quindi, tante cose da fare (io mi andrò anche a vedere, all'Argentina, la Carmen musicata dall'Orchestra di Piazza Vittorio, così faccio la non stop etnica con Bombino :)... ricordiamoci, nella notte tra sabato e domenica, di mettere di un'ora avanti gli orologi: un'ora di sonno in meno ma tanta luce  - e tanta voglia di uscire - in più!!!

Nessun commento:

Posta un commento