lunedì 30 aprile 2012

Afterhours e Fnac Porta di Roma: che cosa vi siete persi

La dura vita della fan degli Afterhours: attraversare Roma coi mezzi di domenica pomeriggio, sfidando la chiusura della metro B (tempo di percorrenza di un percorso che normalmente si fa in mezz'ora: un'ora e un quarto -___- ) e spararsi millemila gradi tra i tantissimi che hanno gremito ieri pomeriggio la Fnac di Porta di Roma.
Ricompensa: 
una scaletta così:
  • Padania
  • La verità che ricordavo
  • Spreca una vita
  • Lettura tratta dall'Agenda Rossa di Paolo Borsellino
  • Male di miele
  • Ci sarà una bella luce
  • Il paese è reale
  • Quello che non c'è
LA VERITA' CHE RICORDAVO è arrivata a sorpresa come una bomba: avevo letto le scalette delle esibizioni nelle Fnac di Milano e Firenze e c'era SULLE LABBRA, al suo posto... vabbè, per il calore con cui li ha accolti il pubblico avrebbero potuto suonare qualsiasi pezzo (è il processo di "vascorossizzazione" dei fan di cui ha parlato Federico Guglielmi nell'intervista che ha preceduto l'esibizione? Io dico solo che è stato bello assaggiare quell'entusiasmo che accompagna ogni evento che emoziona, quindi, come direbbe Manuel, "Chi se ne fotte" :)
Mi son portata due cimeli, a casa. Il primo è QUESTO:

ora sì che è veramente un'edizione deluxe!

Il secondo è la MIA foto con Manuelone :) Era la prima volta che lo vedevo così da vicino!
Cosa mi ricorderò di lui?
Che è alto, che ho pensato "Non mi piacciono i suoi denti" ma subito dopo ho adocchiato il bicipite sotto la maglietta fina (tanto stretta al punto che mi immaginavo tutto - Baglioni, ma quante ne sapevi tu...) e mi son detta "Chissenefrega dei denti".
Mi ricorderò la voce, QUELLA voce ascoltata non so più quante volte cantare sui ciddì, ai concerti, nei video visualizzati a ripetizione su youtube...
Dopo che gli ho chiesto se pensa di farsi vedere col gruppo al Valle o al Cinema Palazzo, in questi giorni in cui è a Roma, mi dice "Vediamo... siamo un pò pienotti questi giorni però forse... di sicuro passiamo dall'Angelo Mai, il primo maggio, ma sul tardi, molto sul tardi..."
Sorriso, foto, io non capivo più una mazza (forse per quello nella foto sono venuta bene, perchè avevo completamente staccato la testa), mi ha dato la mano per salutarmi ed ho sentito così spontaneo quel gesto che ho pensato "MA DEVO BACIARLO???"
(per la cronaca: non l'ho fatto, ancora me magno le mani).
Vediamo che cosa succede in questi giorni: se vanno al Valle, se ce la faccio a rimanere sveglia fino a tardissimo all'Angelo Mai dopodomani...
"Arriva l'alba o forse no..."


Nessun commento:

Posta un commento