lunedì 18 marzo 2013

Gli Afterhours a La Sapienza (aspettando venerdì)

Infiltrata tra persone mediamente più giovani di me di QUINDICI anni, stamattina, complice un giorno di ferie, me ne sono andata all'incontro con gli Afterhours organizzato dal collettivo "Sapienza in movimento".

Non entravo nell'Aula Magna del Rettorato da quando la madre di Jeff Buckley incontrò il pubblico per la presentazione del dvd "Live in Chicago"... ho controllato, era la primavera del 2000... giuro che mi sembrava ieri e, invece, in mezzo c'è una vita...

Pioggia atroce a rendere il tutto più "strong" (e meno male che ci sono i portici a riparare l'entrata), l'incontro di oggi è iniziato alle 12.30 ed è durato un'ora e mezza abbondante, tra domande degli organizzatori, domande del pubblico e mini-live set.

Non vi sto a parlare del dibattito, che comunque è stato interessante (e penso che troverete un sacco di filmati su youtube :)
Se cercate impegno, state alla larga, io oggi vi riporto solo roba MOLTO EASY, tipo:

  • come annunciato, non c'era tutto il gruppo ma solo Manuel e Rodrigo.
  • qualche info per la sezione "Costume & Società": Rodrigo era vestito da cyberpunk (adoVo), Manuel c'aveva un maglione che mi sembrava quello del video di Riprendere Berlino ma, a riguardarlo, mi chiedo dove l'ho già visto perchè non è quello.
Cyber-Rodrigo (tutte le foto, tranne l'ultima che viene dalla pagina fb di Sapienza in Movimento, sono di Chiara Scotti)

  • a una ragazza del pubblico che ha detto a Manuel: "Ti seguo da quando avevo 15 anni (penso ne avesse 20 però vabbè, essere giovani non è una colpa e io sono una vecchiarda invidiosa, giassai) e non c'erano le tipe ai concerti con scritto sulla fronte MANUEL SEI FIGO", l'Agnello ha risposto serio: "Ehi, cos'hai contro quelle scritte???" :)))
  • Set conclusivo da tre pezzi, chitarra e violino: Padania, Male di miele e Quello che non c'è.

Mi sono sembrati tre pezzi "giusti", una maniera per presentare in super-sintesi il loro percorso e dire a tutti: Arrivederci a venerdì!!!

E' un marzo che sembra gennaio e pare che il 22 ci sia pure sciopero dei mezzi ma IO CI SARO' (con tutto il mio entusiasmo, come diceva illo)

Domani gli After sono ospiti della trasmissione di Gianluca Polverari su Radio Città Aperta (88.90), alle 15... se, in diretta, leggeranno qualche domanda di una certa Marinella, saprete chi è ;)

Foto coi ggggiovani (io, infatti, non mi ci son messa :)

Nessun commento:

Posta un commento