sabato 16 marzo 2013

S'i fosse foco (back to the past)

"S'i fosse foco arderei 'l mondo", recitava una poesia che mi piaceva tanto ai tempi della scuola e dell'antologia (qualche decennio fa :)
Si concludeva con "S'i fosse Cecco, com'i sono e fui"...
beh s'i fosse Marinellac'è, com'i sono e fui, vi direi che il posto da tener d'occhio, a 'sto giro di weekend, è Le Mura.
Stasera c'è una serata carinissima sin dal flyer (si chiameranno così anche ora che, di solito, son solo virtuali e non più di carta?): SO 90'S, come il programma di Mtv quando era una televisione veramente ATTENTA alla musica.


Dj set - con ingresso con la tessera da un euro - con tutte le cose che piacevano a chi, negli anni '90, era abbastanza vecchio da non ascoltare gli Hanson :)
Praticamente, mi aspetto roba COSI', per capirci:


Domani, domenica, se c'avete li sordi (20 euro, che non è tantissimo ma di 'sti tempi sì) andate al brunch di Rocksteria, che torna alla Locanda dei Matteini dopo l'incontro con l'Agnellone afterauars.
Mangerete molto bene, il clima che si crea è molto bello e, dopo pranzo, suoneranno musicisti DI CLASSE, provenienti dal Banco del Mutuo Soccorso, gruppo OTTIMO della cui scoperta sarò sempre perennemente grata a Prince Faster e alla buonanima di Paolo Mazzullo ai tempi di Radiorock.


Se siete poveri ma sempre affamati di musica (come me, insomma), tornate a Le Mura perchè c'è BALLADS, il progetto di Francesco Di Bella e Alfonso Bruno, che han già suonato a Roma sei mesi fa, il giorno in cui occuparono l'Angelo Mai (e chi se lo scorda... non c'ero e volevo esserci :(

5 euro e pura poesia che fa volare il cuore




Nessun commento:

Posta un commento