mercoledì 10 aprile 2013

"E' vero, principe, che una volta avete detto che il mondo verrà salvato dalla bellezza?"

... e dopo le notizie che a dire di merda gli fai un complimento, dopo la febbre, la continuazione della febbre, la ricaduta della febbre, il rash cutaneo da antibiotici, la paura d'intossicarsi di medicinali (che non riuscivo a combattere neanche pensando: "Beh, almeno potrei fare una fine da rockstar -..-"), ieri sono tornata alla mia vita e, nella posta, ho trovato QUESTA:



Hugo Race è stato il primo artista che ho recensito per Shiver webzine.

Ho scritto millemila ingenuità, forse pure un pò imbarazzanti, però quel disco mi piacque proprio, esattamente come mi è piaciuto ieri sera fare la pazzia di andare al Sinister Noise quando, 24 ore prima, ero a letto con la febbre.

Tutto quello che è successo in questi giorni mi ha lasciato un incredibile desiderio di BELLEZZA e di VITA e condividere due cose belle con chi passa di qui mi sembra doveroso.

La prima è una poesia di un altro artista che, se avessi avuto il dono dell'ubiquità, mi sarebbe piaciuto vedere ieri all'Angelo Mai: Vincenzo Cinaski Costantino, che avevo conosciuto per il libro In Clandestinità, che aveva scritto con Capossela.

La seconda è uno spot per Vodafone Uk che mostra come anche la pubblicità possa generare poesia. Se non vi commuove, forse non avete mai desiderato che qualcosa, nella vostra vita, fosse "PER SEMPRE" ... ma io non ci credo: un "per sempre", a cui abbiamo creduto ma che non era per sempre, fosse anche il fidanzatino delle elementari ma ce l'abbiamo tutti.



Ognuno ha le sue prigioni
Ognuno ci convive

Ma quando le pareti cominciano a restringersi
le facce diventano anonime
Quando lo specchio comincia a darti del tu

Quando i marciapiedi ti provocano vertigini
e la strada sembra il tuo tappeto rosso
Metti insieme il tuo bagaglio

Riempilo di ricordi, speranze, parole, storie vissute e da vivere
Riempilo di emozioni

illusioni d'epoca, domande e risposte
TROVATI UN AMICO E COMINCIA LA CONDIVISIONE
Vai a caso
lascia le tue lacrime sul cuscino
incontrati con la vita
scontrati con il dolore
ruba l'amore
Non avere una meta ma cento
prova a ritornare
il ritorno dà senso al viaggio

Pensa a Polifemo e alla sua solitudine
rispetta la solitudine altrui

Gira intorno al mondo
non girare con lui

Affrancati da te stesso e dall'attesa
PER AMARE LA VITA BISOGNA TRADIRE LE ASPETTATIVE
Guardati intorno e guardati da chi si professa libero
Il sapore della libertà è la paura
SOLO CHI HA PAURA DELLA LIBERTA' HA IL CORAGGIO DI INSEGUIRLA

Vincenzo Cinaski Costantino




Nessun commento:

Posta un commento