venerdì 11 ottobre 2013

A volte ritornano e a volte ritorno: appuntamenti tra l'11 e il 13 ottobre (e un consiglio di lettura)

Un pò di idee per passare bene il weekend che si avvicina e il suggerimento di un libro che mi sta piacendo DA MORIRE!!!

  • venerdì 11: concerto GRATIS dei MEGANOIDI @Orion, in occasione della registrazione del cd/dvd live con cui il gruppo festeggia i suoi 15 anni di vita. Consigliatissimo per quelli che amano la band, per quelli che vivono in zona Ciampino e dintorni e dicono che lì non si fa mai niente o semplicemente per tutti quelli che da una vita sognano di comparire in un video musicale (ciao Dario :)

  • sabato 12: ALESSANDRO RAINA degli Amor Fou @Le Mura (3 euro + tessera annuale da un euro) (live "di I-pad folk"... boh... potrebbe essere tanto carino quanto rivelarsi una palla tremenda) oppure BUGO @Angelo Mai (5 euro) (suona in acustico e per lui valgono le stesse considerazioni fatte per Raina) oppure l'amato progetto BALLADS con Francesco Di Bella e Alfonso Bruno @Ex Snia Viscosa (4 euro), sulla Prenestina, per l'iniziativa Logos, la Festa della Parola. Ancora non ho digerito il dispiacere per l'accantonamento dei 24 Grana da parte di Di Bella ma le sue canzoni, anche riproposte nella nuova chiave, restano piezz'e core.

  • domenica 13: concerti che mi sia segnata non ce ne sono, in compenso COSE DA MAGNA', al Circolo degli Artisti oppure alle Officine Farneto, per due iniziative, rispettivamente Wi-Fi Art meets Street Food e This is food, dove, acquistando una serie di "gettoni", si può girare tra gli stand gastronomici dei due posti, entrambi molto carini, e gustare tante specialità (al Circolo c'è pure la tiella gaetana... quella col polipo, se fatta bene come la fa la nonna della mia amica di Formia, è meravigliosa!!!)
Per chi è arrivato alla fine di questo post, scatta il consiglio "libresco": A VOLTE RITORNANO, un libro che mi sta piacendo moltissimo (sono a pagina 217 di 381, quindi ho superato la metà e non è mai calato di ritmo :) e che mi sentirei di non consigliare solo ai rigidoni e a quelli che al di sotto dell'impegno dato dalla lettura dei classici russi e di Proust non vanno (esistono, tipi così, esistono... grazie al cielo, non penso passeranno mai di qui -__-)

Se vi volete divertire ma volete anche pensare...
... se vi piace la musica...
... se vi incuriosisce ma, nello stesso tempo, vi turba osservare fenomeni contemporanei come quello dei talent-show...
... se pensate che 2013 anni fa venne al mondo un rivoluzionario MOLTO più rivoluzionario di qualsiasi figura vi possa venire in mente...
ecco, cacciate 'sti 19 euro di tasca e accattatevillo (oppure fate come me e con i cinque euro annuali della tessera delle biblioteche di Roma vi leggete un sacco di libri favolosi senza spendere altro ;)


Nessun commento:

Posta un commento