giovedì 17 ottobre 2013

Resistenti sempre (anche agli scioperi e ai cortei): appuntamenti tra il 18 e il 20 ottobre

Mentre, incredula, leggo che la parte serale dello sciopero dei mezzi di domani viene revocata non perchè si son resi conto che i pòri cristi che usufruiscono di un servizio già carentissimo ne hanno le palle pie sono veramente stanchi di una protesta alla settimana (preferibilmente di lunedì o venerdì -__-) ma per favorire la partecipazione dei tifosi alla partita de LA MAGGGICA, propongo un pò di appuntamenti anti-esaurimento nervoso per il weekend (volutamente NON propongo il concerto di piazza San Giovanni di domani, per motivi che renderebbero questo post super-palloso... i confronti ideologici facciamoli de visu!!!)


  • venerdì 18: UMBERTO MARIA GIARDINI (continuo a segnalarlo ma confesso che son rimasta alla sua produzione di quando si faceva chiamare Moltheni e, da allora, non l'ho mai più visto live) @Circolo degli Artisti (10 euro) oppure serata Big Time Lovers @Brancaleone (ingresso a sottoscrizione libera per il finanziamento di Radio Popolare Roma). Ignoro la genesi del nome della serata ma Il nome dell'evento viene dall'agenzia di comunicazione Big Time che, essendo specializzata in musica, ha giustamente pensato di festeggiare i suoi 13 anni di attività con un concerto. So che suonano FRANCESCO FORNI & ILARIA GRAZIANO, gli ASSALTI FRONTALI, che caleranno direttamente da piazza San Giovanni, e, soprattutto, un artista per cui nutro stima infinita: PAOLO BENVEGNU'... lui sì che mi sembra avere davvero una testa ed un cuore rivoluzionari!

  • sabato 19: serata ROCK'N'ROLL ROBOT, con ottimo dj set anni '80 @Le Mura (nel momento in cui scrivo, l'evento non è segnalato sul sito ma dovrebbe essere confermato) oppure serata dedicata alla riproposizione di THE DARK SIDE OF THE MOON @Angelo Mai (5 euro) Il curatore della serata è ALESSANDRO GRAZIAN: non so come se la cavi coi Pink Floyd ma il suo ultimo disco a me è piaciuto tanto.
Un'altra serata che potrebbe oscillare tra il divertentissimo e l'osceno è quella intitolata ALIVE AID FOR AMREF @Stazione Birra (10 euro) 

Parlo di oscillazione perchè con le cover band non si sa mai: in questa serata in particolare, verranno coverizzati tutti mostri sacri anni '80, nel ricordo dell'immortale LIVE AID dell'85 (all'epoca, undicenne, mi ritagliavo dai giornali le fotine di Simon Le Bon che, data la portata dell'evento, erano OVUNQUE, inclusa "Famiglia Cristiana" :)

Al Live Aid dell'85 ci furono veramente TUTTI, compresa LEI, giovanissima :)
  • domenica 20: ricomincia la stagione dei live di ROCKSTERIA. Questa edizione si preannuncia un pò "zingara", tra location diverse e collocazioni oscillanti tra brunch e aperitivo (a me piacerebbe pure la merenda... Raffaella & Federico, pensateci :)
Domenica sarà brunch, al Soul Kitchen di San Lorenzo. 
L'ospite è ANTONIO DIODATO. 
Sono in un momento personale in cui il genere "sofferto" di Diodato mi provoca più irritazione che partecipazione (le amiche psico direbbero che sto "agendo una difesa"... e c'hanno ragione!!!) ma è impossibile non ammettere che la sua cover di "Amore che vieni, amore che vai" di Fabrizio De Andrè trasuda emozione, verità e bellezza.



Nessun commento:

Posta un commento