mercoledì 14 novembre 2012

Tanta voglia di leggerezza


Avete presente l'espressione tipicamente romana "non sapere a chi dare i resti" (una pagina carina spiegherà ai non romani il significato) ???
Ecco, in questo periodo è estremamente calzante (e non sto parlando, purtroppo, di impegni musicali).

Per questa settimana mi sento di segnalarvi solo due iniziative.

Una è per oggi, al Circolo degli Artisti, e si chiama "Mercurio: l'argento vivo straborda".
E' un mini-festival, tipo "La tua fottuta musica alternativa" (che, tra l'altro, si terrà sempre al Circolo il giorno dopo ma, a 'sto giro, passo perchè ho troppa stanchezza accumulata per mettermi a uscire di giovedì per sentire artisti di cui non so nulla) e l'ingesso è il solito "up to you" cioè a sottoscrizione.

L'evento è pubblicizzato così: "solo chi L'ARGENTO VIVO lo ha nelle vene ne può far parte".
Ecco, appòst: io che, in questo momento, mi sento IL PIOMBO nelle vene già sto fuori però, quando ho letto tra gli sconosciuti (per me) nomi dei partecipanti quello di MIRO SASSOLINI, mi è venuto un tuffo al cuore.
Fiumani e fan di Fiumani, so già che mi odierete ma pazienza ("anche odiare è un diritto", per citare l'amico Agnello), io lo devo dire: Sassolini è il miglior cantante che i Diaframma abbiano mai avuto!

Ascoltate la sua versione del classicone SIBERIA e poi mi direte se non ho ragione:


Lo segnalo ma non andrò (per i motivi di piombo di cui sopra) ma se qualcuno di voi va, spero che poi racconti: sono curiosissima!!!

L'altra iniziativa che segnalo mi ha colpito proprio per la voglia di leggerezza di cui parlo nel titolo del post: è una serata KARAOKE a Le Mura, a San Lorenzo, prevista per domani, giovedì 15.

Mi son piaciuti tantissimo il nome, Tagadà (che mi riporta alle trashate alle giostre di quando, bambina di paese, partecipavo alle feste patronali), e il logo della serata, un terrificante cane con la parrucca.


L'evento è pubblicizzato così: "Consigliatissimo a chi non ha paura di perdere la reputazione"... semplicemente perfetto :)

2 commenti:

  1. troppo bello il tagadà... peccato dover lavorare :/ Rose

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vero! Secondo me sarà una serata molto carina ma chissà... magari, se va bene, replicano :)

      Elimina