giovedì 9 agosto 2012

Ultime dritte (ci rivediamo a fine mese)

La stagione dei concerti a Roma langue, anche se la città è ancora parecchio popolata (e, secondo me, fondamentalmente resterà così). 
Sabato sera scorso son stata alla serata conclusiva del Circolo degli Artisti, che riaprirà i battenti il 24 di questo mese, e il giardino era bello pieno di gente!

Fino a ferragosto, in verità, qualcosa di carino da fare si trova.
Secondo me, il posto da tenere d'occhio, in questo periodo, è il Roma Vintage, al parco San Sebastiano, che ha optato per l'intelligente scelta di rimanere aperto fino al 15 incluso.
Per questo weekend propone due iniziative a cui parteciperei, una musicale e una no (incredibile, eh :) !?)

Quella musicale è il concerto degli Area 765, sabato 11, a 5 euro
Il gruppo è quel che resta de I Ratti della Sabina dopo l'uscita di uno dei due cantanti "storici". M'ha sempre fatto un pò di tristezza vedere i gruppi continuare ad esibirsi anche mancanti di un componente fondamentale (e Roberto Billi lo era) ma proverei a vedere com'è il loro live adesso... e poi, già se suonassero solo IL FUNAMBOLO, che è una canzone a cui sono legatissima, sarei felice :)

La seconda iniziativa al Roma Vintage è domani sera, venerdì, ed è un film presso l'Arena del Kino. Si intitola "L'estate di Giacomo". Sembra una storia molto tenera e, nel trailer, si vedono dei posti con colori bellissimi. 
La proiezione costa 5 euro... se non ci sono impegni inderogabili (o una mega-botta di pigrizia) potrebbe essere l'occasione per vedere qualcosa di diverso dai film tutti uguali che stanno programmando le varie arene in giro per la città.


Detto ciò, ci salutiamo per un pò di tempo (giusto quello che a me serve per una SANA disintossicazione da internet) ma già pensando ai concerti di settembre, che è un mese di rientri anche musicali!!! 

Nelle stazioni della metro, ho visto che ci sono in giro i cartelloni con la pubblicità della festa della Cgil a Caracalla, quindi se, come me, prendete i mezzi, sapete già che giovedì 13 settembre torna nella Capitale il Teatro degli Orrori e si entra GRATIS!!!
E' la quarta volta che vengono in un anno, dopo l'Orion, il Teatro Valle e il festival de La Tempesta ma, del resto, perchè no?! Può essere una buona occasione per farsi conoscere da chi non li ha mai sentiti live! 

Per tutti  gli altri appuntamenti, seguite scrupolosamente le indicazioni dell'icona qui sotto ;) 


Nessun commento:

Posta un commento