venerdì 10 gennaio 2014

Il gioco della parrucchiera e altre storie: appuntamenti fino al 17 gennaio

Mentre mi preparo a correre per andare a giocare alla parrucchiera dall'altra parte della città (l'ultima frontiera della poràccitudine è farsi le tinte in casa tra amiche, come fanno le sedicenni per sperimentare, solo che noi c'abbiamo 40 anni e lo facciamo perchè non abbiamo abbastanza denaro per un parrucchiere SERIO) lascio un pò di dritte per appuntamenti da qui fino al prossimo venerdì (LA RIMA: oltre che parrucchiera sono anche poeta).

  • sabato 11 gennaio: IL MURO DEL CANTO @CSOA Strike, a Portonaccio (5 euro), a conclusione, dopo mezzanotte, di "Questa è Roma, mica...", un festival di roba SERIAMENTE rumorosa oppure LUMINAL che rifanno Daydream Nation dei Sonic Youth @Angelo Mai (5 euro) oppure dj set SO '90's @Le Mura (ingresso con tessera da un euro), con ciò che di bello hanno lasciato gli anni '90 alla musica (e c'è molto, per i miei gusti).
I primi due appuntamenti pettinano un pò troppo le orecchie, per come sto in questo momento, quindi io sarei più per il terzo, anche perchè ballare è TANTO liberatorio (almeno quanto urlare ma dà meno fastidio al prossimo)

  • domenica 12: ILARIA GRAZIANO & FRANCESCO FORNI @Rocksteria (20 euro incluso brunch) o, la sera, visione di SEARCHING FOR SUGARMAN, che daranno fino, appunto, a domenica 12 al Cinema Dei Piccoli a Villa Borghese allo spettacolo delle 22.15... un film che pare sia bellissimo e che ha cominciato ad incuriosirmi, senza che mi decidessi ad andare a vederlo, fino a quando è diventato INTROVABILE (un pò come mi succede con le relazioni)
  • lunedì 13: NICCOLO' FABI @Lian Club... 10 euro e una veste nuova alle sue canzoni... peccato che la domanda sia: "Come ca**o si torna di lunedì notte, senza fare le 3, senza macchina dal lungotevere??? -__-"



  • giovedì 16: IL MURO DEL CANTO @Contestaccio per "Ricette d'autore" (gratis)


  • venerdì 17: un gran bel giorno!!! Non vedevo l'ora di annunciare il ritorno di una programmazione VALIDA alla Locanda Atlantide, l'unico posto grande, a Roma, dove riesci a sudare anche se fuori ci sono zero gradi -__- 
Suona FRANCESCO DI BELLA e, a 'sto giro, si fa accompagnare, oltre che dai consueti amici musicisti, da Joe Lally, il bassista dei Fugazi (chi negli anni '90 girava intorno al defunto Disfunzioni NON PUO' non sapere chi sono). Di Bella tornerà a suonare in lieta compagnia anche domenica 19... ma non andiamo troppo veloci, godiamoci il presente... e ora via a giocare alla parrucchiera, chè la ricrescita è una gran brutta cosa!!!


Nessun commento:

Posta un commento