sabato 4 gennaio 2014

I primi appuntamenti del 2014

Che bello vedere l'agenda che si riempie di date interessanti :)

Le prime che segnalo sono queste:

  • oggi, sabato 4 gennaio: ho il piacere di poter segnalare, in contemporanea in due diverse location, un gruppo e un artista che son finiti entrambi nella mia classifica dei dischi belli su Shiver (chi la volesse leggere o ri-leggere la trova qui, scorrendo verso il basso): MARZIA STANO aka UNA (in apertura BELTRAMI, che mi hanno segnalato come un gruppo valido ma che ancora non ho mai sentito) @Contestaccio (gratis) oppure SOVIET SOVIET @Ex Scuole Agrarie di Itri (LT) (3 euro)
Io me ne vò in trasferta e vincono i Soviet Soviet, anche se già li ho visti dal vivo (e proprio per questo torno a rivederli, sono veramente bravi) e Marzia Stano ancora mi manca... ma son fiduciosa che ci sarà una nuova occasione per ascoltarla live, l'anno è appena iniziato :)

Per chi vuole andare a ballare per cominciare a smaltire le magnate natalizie e capodannizie (in attesa di aprire la calza della Befana :) c'è il dj set '80's ROCK'N'ROLL ROBOT @Le Mura (ingresso con tessera)
  • domenica 5 gennaio: per quelli che vorrebbero approfittare per uscire, visto che il giorno dopo è festa e in molti possiamo fare tardi serenamente :), c'è il COLLETTIVO DAL PANE @Angelo Mai (5 euro) con un sacco di artisti validi (Forni-Graziano, Roy Paci, Roberto Angelini... gli altri ve li leggete nell'immagine sotto, presa dal sito dell'Angelo) che si esibiranno dopo la partita Juve-Roma... non sia mai ci fosse qualcosa di alternativo in contemporanea -__-

  • lunedì 6 gennaio: visto che non c'è niente di musicale che mi abbia colpito per questa giornata, segnalo una mostra di ritratti di darkettoni nella Roma degli anni '80 (sperando abbiano ragione le pagine che la danno in chiusura il 18 gennaio e non il 5). Il titolo della mostra è 80's Dark Portrait: è in centro, è gratis e il catalogo sembra molto interessante... consigliata a quelli che sanno a memoria i dialoghi del primo "The Crow", quello con Brandon Lee (ma anche per quelli che non li sanno ma ogni anno, con l'approssimarsi di Halloween, si riguardano quel film :)
Diamanda Galas, in uno dei ritratti della mostra

Nessun commento:

Posta un commento