giovedì 23 gennaio 2014

Cosa lasciare e cosa tenere: qualche appuntamento per i giorni futuri.

Mentre rifletto su quanto sia fortunato e - diciamocelo - anche BRAVO chi fa un lavoro che ama, in cui non guarda costantemente l'orologio sperando che le ore trascorrano più velocemente possibile...
... mentre, contemporaneamente, in un'orgia di pensieri confusi, mi chiedo se creare o no una pagina su facebook del blog, visto che io non ne vedo il senso per un blog così piccolo e casereccio ma alcune amiche carinamente me lo hanno chiesto...
... mentre, insomma, si approssima il weekend e io, invece di far la spensierata cicala single, sono preda delle mie solite pippe ment fantasie tristanzuole, segnalo qualche appuntamento secondo me DAVVERO INTERESSANTE per i giorni a venire.

Qualche giorno fa, si stava spargendo in rete la notizia dell'arrivo anche a Roma del musical "CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI", per ora portato in scena solo a Milano con grande successo (indovinate di chi è il soggetto :) Qui il link per scaricare, al prezzo di un tweet o di una condivisione su facebook, una parte del fumetto di Davide Toffolo da cui è stato tratto).

Adesso è ufficiale: il musical arriva a Roma, in data unica, giovedì 30 gennaio, ed il suo arrivo mi ha dato la possibilità di conoscere un posto nuovo, CARROZZERIE_NOT, perchè è lì che verrà rappresentato.

Cercando info su questo luogo, ho visto che hanno in calendario un evento interessantissimo anche per questo weekend: la rappresentazione di "PSYCHOSIS 4:48" di Sarah Kane.
Io vidi un frammento di questo lavoro anni fa, rappresentato nel giardino dell'ex manicomio di Santa Maria della Pietà... da allora, ho raccolto in rete tante informazioni su questo spettacolo che mi aveva colpito moltissimo per intensità.
La protagonista è una persona che sta male e le 4:48, l'ora che precede l'arrivo della luce dell'alba, pare sia il momento della giornata in cui più di qualsiasi altro è difficile credere che quella luce arriverà davvero.

Potete provare anche voi a leggere qualcosa (anche qui) in merito e, se vi incuriosisce, ci vediamo a teatro sabato 25 (lo spettacolo resta in scena solo sabato 25 e domenica 26).

Io son passata oggi a prendere i biglietti: c'è da fare una tessera nominale che costa 3 euro e dà accesso a tutti gli spettacoli di Carrozzerie_not durante l'anno in corso + il prezzo del biglietto, che per i Cinque allegri etc è di 12 euro, per Psychosis di 10.



Un aspetto molto interessante di questa rappresentazione di Psychosis è il fatto che gli spettatori possono contribuire a creare la performance che introdurrà il lavoro teatrale, portando con sè un oggetto che rappresenti, più o meno simbolicamente, qualcosa che non vogliono tenere, che hanno bisogno di lasciare andare. Credo che questi oggetti andranno a formare un quadro... io non sono ancora sicura di voler portare qualcosa...

Altre proposte: per sabato i GIURADEI @Forte Fanfulla o le cover dei Muse @Blackout; per domenica, la serata organizzata @Angelo Mai per raccogliere fondi per la costruzione di un asilo in Palestina, dove suonerà (all'Angelo, non nell'asilo in Palestina -__-), tra gli altri,  APPINO, in quella che annuncia come l'ultima occasione per sentire le canzoni del suo "Il testamento".

Roma è pessima per molti aspetti ma non dite MAI che non c'è nulla da fare, perchè sareste veramente ingrati.

Nessun commento:

Posta un commento