venerdì 25 maggio 2012

Parlo da solo (e tutti gli appuntamenti del weekend)


E' in giro da oggi un video, veramente gradevole da guardare, ad accompagnare "Parlo da solo", il primo estratto dall'album "Gioco di società" degli OFFLAGA DISCO PAX, uscito due mesi e mezzo fa, più o meno. Gli elementi che mi hano colpito di più? Gli splendidi colori che si fondono a perfezione col lavoro di computer grafica e il sapersi autocitare con eleganza non comune:


Un' idea semplice ma efficace, secondo me, e son quelle che preferisco. L'ultimo video italiano nuovo che avevo visto è stato, qualche giorno fa, quello di Giudizio universatile di Dente ed ho trovato AZZECCATISSIMO il commento che qualcuno ha lasciato su youtube: "Uh, cosa ci fa Dente in un video di Jovanotti?" (ecco la mia idea di una critica fatta con stile).
Dente, sient'amme: less is more e anche se un capolavoro minimal come il video di Vieni a vivere riesce solo una volta, puoi fare di meglio, dai :)

Tra qualche giorno arriva il post coi concerti di giugno ma intanto anticipo che gli Offlaga suoneranno alla rassegna Super Santos (quella dove metterò le tende prossimamente :), a piazzale del Verano, il 14 giugno.
Il biglietto costa 10 euro senza prevendita e suonano pure i Calibro 35... facendosi coraggio, senza pensare che è SOLO un giovedì, va tra gli imperdibili del mese!

Appuntamenti del weekend (anche se domani Marinellac'è è in modalità "festa privata" :) :

  • Caracallas Total Show @Angelo Mai
  • Rock Arena Summer Edition @Black Out (un'ottima notizia è che hanno dimezzato i prezzi... 5 euro, consumazione inclusa... i cocktail che fanno non mi sono mai piaciuti, al contrario della musica, ma almeno ora li berrò a meno ^__^ )
Avevo anticipato a qualcuno che, alla Casetta Rossa alla Garbatella, uno spazio occupato che si trova all'interno di un piccolo parco molto carino, ci sarebbe stato un tributo a De Andrè con tanti ospiti, tra cui Erri De Luca. Leggo ora che è stato rimandato a luglio... sono contenta... volevo esserci ;)

Nessun commento:

Posta un commento