giovedì 3 maggio 2012

La verità che ricordavo e gli appuntamenti di maggio

Questo maggio è iniziato malissssssimo, con la mega-sòla della mancata esibizione degli Afterhours al concerto di piazza San Giovanni senza UNA parola di spiegazione di quello che stava succedendo da parte degli organizzatori. Quella sera, è toccato chiedere a chi aveva l'i-phone di collegarsi alla pagina fb del gruppo per avere l'orrida conferma, passata mezzanotte, che non avrebbero più suonato. Ieri, poi, è arrivata l'intervista a Radio Città Futura per fare un pò di chiarezza: è da ascoltare anche solo per sentire Manuel che, al minuto 1:58, cambia la voce e sembra un pò l'ingegner Cane fatto da Fabio De Luigi :D
Può solo andare meglio, quindi, e infatti già da oggi ci sono degli appuntamenti imperdibili (non solo musicali, tra l'altro):

  • giovedì 3 maggio: Cristina Donà @Piper 
Il 14 marzo scrivevo che Ilenia Volpe e Cristina Donà sono due splendide artiste e le uniche che conosco a mantenere un contatto diretto col loro pubblico, per esempio curando di persona la pagina facebook.
Ora, a distanza di oltre un mese e mezzo, si ritroveranno sullo stesso palco, perchè Ilenia apre per Cristina!!! OVVIAMENTE, non potevo saperlo ma la circostanza credo vada celebrata quindi stasera sarò lì :)
Sui gruppi che suoneranno non dico nulla, semplicemente perchè non li conosco, ma ci sono almeno 3 motivi per venire:

  1. si raccolgono fondi per un'Associazione che conosco personalmente e che, al contrario di molte altre, fa DAVVERO del bene
  2. Alle 19 c'è il dj set di un amico, DarioVogue, che è BRAVISSSSSSSSIMO :)
  3. Il giardino del Circolo merita una visita, specie al tramonto 
  • sabato 12 maggio: Rock Bands go acoustic + Rock Arena @Black Out
Questa è una serata di cover (Queen, Muse, Nirvana, Pearl Jam) suonate in acustico, seguite dalla classica discoteca rock del Black Out. L'effetto potrebbe essere devastante oppure molto carino... vedremo :)

Di queste giornate vi ho già detto TUTTO qui, 3 settimane fa, insieme ai motivi per cui, se avessi moooolti più soldi a disposizione (o fossi una giornalista con gli accrediti :), mi pianterei là per tutti e 5 i giorni della rassegna.
  • martedì 22 maggio: Calamari (progetto con, tra gli altri, Dente ed Enrico Gabrielli) @Angelo Mai


Il Clematiday è fuori Roma, a Monterotondo, però è gratis...
  • giovedì 31 maggio: Lo Stato Sociale @Villaggio Sapienza

Nessun commento:

Posta un commento