giovedì 5 settembre 2013

Chiamati a raccolta: appuntamenti tra il 6 e l'8 settembre

Potevo essere a Frascati, a vedere il concerto del poker Zamboni-Canali-Maroccolo-Magnelli, con Angela Baraldi alla voce e Ilenia Volpe (chi mi legge, sa quanto mi piace da sempre) ad aprire ma, per citare il grande assente, "che vuoi farci, è la vita. è la vita. la mia" ed è una vita fatta delle mie passioni ma anche di un lavoro che non amo e che mi fa svegliare presto la mattina (ma che, mentre mi impegno per cambiarlo e trovarne uno migliore, mi permette di sapere ogni mese come pagherò le mie bollette...), una vita con la fobia della guida ed amici che o non hanno la macchina o c'avevano altro da fare stasera o hanno anche loro il problema della sveglia mattutina - e Frascati non è a due passi per tutti... insomma, sto qua a scrivere invece di stare lì sottopalco... ma NO MOSCERIA!!! Il weekend è alle porte!

Io me lo passo fuori città quindi non farò NULLA di quello che propongo ma sapete che Marinellac'è pure quando non c'è e allora vi lascio qualche dritta.

  • venerdì 6: lo spettacolo di ANTONIO REZZA @Frascati, per Semintesta
  • sabato 7: AREA 765 (ex Ratti della Sabina) @Frascati, sempre per Semintesta oppure PERTURBAZIONE @Festa del Pd della zona Portuense (sulla pagina fb dell'evento è riportato l'indirizzo "Largo Santa Silvia"... boh... ma soprattutto "Ma quante sò 'ste feste del Pd???"-_-) 
L'ingresso pare sia a sottoscrizione libera ma, se gli lasci 5 euro, ti fanno partecipare ad una lotteria per vincere un buono da 50 euro da Feltrinelli... l'ho letto e non sembrava uno scherzo... che dire... a me piacciono i concerti dove è chiaro DA PRINCIPIO se e quanto si paga.

  • domenica 8: GINVERA DI MARCO @Anguillara Sabazia, piazza Magnante. 
Dal programma, sembrerebbe tipo una festa patronale ma con delle cose fighissime tipo la SCUOLA DI SPADA LASER per bambini a cura di JEDI ACADEMY... se qualcuno ci va, deve ASSOLUTAMENTE raccontare :)

...e poi c'è LUI domenica, l'amico VINICIO, colui che, con la descrizione che feci del concerto fatto con la Banda della Posta all'Auditorium ad aprile, mi ha ispirato il post più letto di sempre di questo blog :)
Suona sempre a Frascati (Semintesta rules, a 'sto giro). Costa 20 euro ed io, fossi in voi, non lo perderei per nulla al mondo.



In settimana prossima, l'eventone dovrebbe essere la giornata HAI PAURA DEL BUIO, il 13 settembre all'Auditorium.

Se ne fa un gran parlare, in bene e in male, dopo la "data zero" alle Officine Grandi Riparazioni a Torino... io dico solo che, di appuntamenti che legino cultura e musica ce ne sono e ce ne sono sempre stati tantissimi, solo che erano meno "sponsorizzati". 

Se soffrite d'insonnia e non vi turbate eccessivamente per l'audio di qualità scarsetta, guardatevi questo video che SCANDALOSAMENTE risulta visto solo da 1430 persone su youtube e poi ditemi se non vi viene voglia di leggervi (o di ri-leggervi) "Il partigiano Johnny"... e se non è cultura questa...


Nessun commento:

Posta un commento