domenica 9 marzo 2014

La battaglia dei pianeti (spacca e spazza tutti i cieli): appuntamenti fino al 16 marzo (e un pò di news belle)

Scrivo esaltata e felice stasera per l'esibizione live degli AFTERHOURS dall'Auditorium Demetrio Stratos di Milano, mandata in streaming poco fa da Radio Popolare.

Manuelone in grande forma, ironico ma senza cattiveria mentre parlava della riedizione di HAI PAURA DEL BUIO?, ha tirato fuori col gruppo una versione di "Pelle" meravigliosa.
Ha sbagliato l'attacco della strofa di "Lasciami leccare l'adrenalina" ma, dopo un attimo in cui immagino che tutti quanti si saranno guardati intorno impanicati, si è rimesso in carreggiata :)

Il titolo al post me lo hanno ispirato LE FORZE DEL BENE (e tanta tanta COSTANZA nelle visite al sito di ticketone) che mi hanno aiutato a vincere l'allineamento di pianeti negativo e a trovare i biglietti per il concerto del 24 all'Alcatraz (ora di nuovo scomparsi dalle prevendite)... preparatevi a leggere il resoconto :)

In realtà, leggerete anche altre cose belle, un pò sul blog un pò su Shiver Webzine, tra cui la recensione di un disco che mi piace moltissimo e di cui sono davvero contenta di poter scrivere, "1969" di THE NIRO, e il report del concerto de IL MURO DEL CANTO, che suonano questo venerdì al Black Out.
Se penso che i ragazzi de IL MURO ho iniziato ad ascoltarli mossa da curiosità per tutto quel che di buono leggevo su di loro, che il post in cui ho parlato della prima volta in cui li ho visti dal vivo è diventato il più letto del blog, con 169 visualizzazioni, e che ora Shiver mi accredita per raccontare di loro, mi sento veramente una persona felice... poi non dura e ritorno la solita tristona però ora lasciatemi essere un pò felice... e che sia CONTAGIOSO!



Gli appuntamenti della settimana sono un pò musicali e un pò no.

Domani, lunedì 10, in tutti i cinema THE SPACE (a Roma ci sono quello con un milione di sale a Parco de' Medici e quello di Repubblica, comodissimo coi mezzi) c'è la giornata di promozione col film a 3 euro e 50.
La novità è che invece della solita americanata piena di effetti speciali e di ammazzamenti, questa volta c'è sempre un'americanata ma di classe: THE WOLF OF WALL STREET, regia di Martin Scorsese, con Leonardo Di Caprio come interprete principale.

Un altro film che mi piacerebbe vedere e che mi sento di consigliare è PULCE NON C'E', che ha trovato un piccolo spazio di distribuzione e resta in programmazione al Nuovo Sacher di Trastevere ancora per tutta questa settimana.
Siamo totalmente su un altro genere, molto più "intimo"... se il film è bello quanto la canzone che Niccolò Fabi ha composto per la sua colonna sonora insieme ai Mokadelic, saranno soldi ben spesi :)


Altri appuntamenti:

  • giovedì 13, Woodworm Festival @Circolo degli Artisti (12 euro), in cui conviveranno suoni diversissimi, tipo i BACHI DA PIETRA, i FAST ANIMALS AND SLOW KIDS ed UMBERTO MARIA GIARDINI... si rischia un pò l'effetto "fritto misto" ma potrebbe essere interessante (per voi: io tutta questa settimana, da lunedì a venerdì, devo schizzare dal letto alle 6, nun je la posso fà)
  • venerdì 14, EUGENIO FINARDI @Circolo degli Artisti (16 euro... divertente vedere il Circolo pieno di fanZ attempatelli :) oppure IL MURO DEL CANTO @Blackout.
Del concerto del Muro ho già parlato, aggiungo solo che, per chi lascia ENTRO martedì 11 alle 12 sulla bacheca dell'evento fb nome, cognome e mail, l'ingresso è di 8 euro invece che di 10.

  • sabato 15: FABIO CINTI @Le Mura oppure SELTON (che ripropongono per intero l'album "Pet Sounds" dei Beach Boys) @Angelo Mai oppure cover degli OASIS @Black Out (casualmente, entrambi gli eventi costano 5 euro) oppure CESARE BASILE @Nuovo Cinema Palazzo (3 euro per una serata in sostegno dei lavoratori della mensa del Policlinico Umberto I, e, per chi vuole, prima del concerto, c'è pure la cena sociale a 10 euro) oppure la II serata di QUADRAROCK @C.S.O.A. Spartaco (4 euro) in cui suoneranno il buon GIANCANE, chitarrista del Muro del Canto, OPERAJA CRIMINALE e MIA WALLACE.

  • domenica 16, all'ora di pranzo c'è il brunch degli amici di Rocksteria, che propongono sempre cose interessantissime (a 'sto giro, cover dei Beatles col violoncellista dei Quintorigo, secondo me un progetto molto particolare... peccato per I SOLDI - venti euro brunch e concerto - che io ho già tirato fuori la settimana scorsa e a 'sto giro non ci sono) oopure, alle 18, i SELTON portano un pò del loro Brasile all'ottimo Grandma, al Quadraro, gratis, oppure ancora, per gli amanti del fumetto, sempre gratis e sempre alle 18, c'è l'incontro con GIPI (un disegnatore bravissimo che, tra le altre cose, ha curato tutto l'artwork del primo disco di Vasco Brondi) @Giufà, una libreria-caffè molto carina a San Lorenzo.

P.S. Mentre aggiorno questo post, è uscito il film di Spike Jonze, "HER", che a me sembra una storia BELLISSIMA e molto molto ATTUALE (poi vi racconterò se la prima impressione data dal trailer e dai tanti articoli letti in proposito è confermata dalla visione del film).
Se, come me, volete vederlo in lingua originale, visto che uno degli elementi fondanti della storia è la voce di Scarlett Johansson, lo trovate al NUOVO OLIMPIA, in via in Lucina, alle 15.30, alle 17.50, alle 20.10 o alle 22.30 o al MODERNO The Space di piazza Esedra al solo spettacolo delle 19.25.



Nessun commento:

Posta un commento