lunedì 10 settembre 2012

Per carità o per amore spiegami come si fa

Sono reduce da una serata-sòla al Forte Fanfulla, al Pigneto.

E' un locale in cui non ero mai stata, su facebook avevano creato una serata-evento dedicata a Luca Carboni e, con un gruppo di amiche, dopo aver scartato l'ipotesi che si trattasse di uno scherzo (perchè è vero che han fatto tributi pure agli 883 - con mio sommo sbigottimento - ma a Carboni, giuro, non ci avrei mai pensato!), abbiamo deciso di andare a vedere di cosa si trattasse.

Prima di ieri, non ascoltavo un pezzo di Luca Carboni da, credo, quasi vent'anni, ma sarei stata in grado di ricordare a memoria il testo di PERSONE SILENZIOSE in qualunque momento, tante sono le volte in cui ho ascoltato la CASSETTA che conteneva questo brano.

Dopo la mia fase tra elementari e medie dedicata alla venerazione dei Duran Duran, io ho avuto il periodo "cantautori italiani giovani" e Carboni era il preferito.

Amavo TUTTO di lui: dai suoi testi tristissimi, che erano l'ideale prolungamento della mia educazione sentimentale iniziata con cartoni animati pieni di orfani e sfighe varie, alla sua zeta bolognese (senza contare il fatto che mi sembrava anche un gran bonazz bel giuovine :)

il viso PERFETTO per indurmi a collezionare tonnellate di poster e adesivi di Cioè :) 

Ieri sera abbiamo pagato 7 euro la tessera per l'ingresso (negli altri locali, tipo Le Mura o Big Bang te la fan pagare 5 ma vabbè) e abbiamo chiesto. "Ma come si svolge la serata?"
La risposta è stata: "Ci sarà un BREVE live e poi un dj set".

Per farla corta: ci siamo trattenute al Forte Fanfulla fino quasi a mezzanotte (ed eravamo entrate 3 ore prima), abbiamo scoperto che hanno i bagni puliti (cosa, purtroppo, MAI SCONTATA nei locali), dei buoni taglieri di salumi a 6 euro e birre a 3 ma, sostanzialmente, abbiamo pagato l'ingresso per sentire qualcuno che metteva file audio come noi, a casa, giochiamo a fare i dj caricando i video da youtube (un dj set, in pratica, è questo -..-).

Il live non c'è stato, nè breve nè lungo... però abbiamo scoperto che l'ultima tendenza-moda femminile tra le frequentatrici del Forte Fanfulla è il calzino o il calzettone A VISTA con la gonna... per la prossima volta, m'aspetto il gambaletto color carne.

Nessun commento:

Posta un commento