sabato 15 dicembre 2012

Ho fatto un regalo a Marinella adolescente

Ho fatto un regalo a Marinella adolescente...


... che tra le medie e il ginnasio aveva una collezione di Tutto Musica & Spettacolo (religiosamente comprato e conservato mese per mese) che, se non fosse stata rinnegata e buttata negli anni a seguire, ora sarebbe un archivio anni '80 da panico...

... che, come quel cazzaro di Pinocchio - che si vendeva l'abbecedario per andare a vedere il teatrino dei burattini - coi soldi dei genitori destinati ai libri dell'università faceva incetta di cassette originali (archeologia, vè?!) studiando solo su fotocopie...

... che aspettava il primo numero di ogni anno di Rockstar, che era la sua bibbia (ci scriveva gente in gambissima, alla faccia di chi ha sempre pensato fosse una rivista stupida e commerciale), per spulciare LE CLASSIFICHE dei dischi dell'anno...

Direttamente dal mio archivio aka cestone impolverato con milioni di riviste musicali che non riesco a buttare

Il regalo è stato credere che le mie opinioni potessero suscitare qualche interesse, che anni e anni di ascolti e passione meritassero uno spazio...

Ancora non so bene cosa ricorderò di questo 2012 ma sicuramente resterà per me l'anno di nascita di questo blog e di qualche collaborazione (amatoriale ma comunque felice :) prima con Letlovegrow e ora con Shiver Webzine ed è QUI che trovate, per la prima volta online, una mia classifica con 5 dischi belli e 5 esordi da tenere d'occhio.

Mi sono sentita tanto LUI, Rob, il mio mito di Alta fedeltà, il protagonista di uno dei libri più amati e regalati in giro della mia vita :)


Mentre scrivo, per molti, inclusa me, è iniziato il weekend... se dovete/volete passare del tempo a casa e cercate una colonna sonora, suggerisco 10 tracce, una per ognuno dei dischi della mia classifica... hai visto mai che il prossimo passo sia la COMPILATION... del resto, sono pur sempre figlia degli anni di Bimbomix ;)

SOULSAVERS, Presence of God (da "The light the dead see")


MARK LANEGAN, St. Louis Elegy (da "Blues Funeral")


AFTERHOURS, Metamorfosi (da "Padania")


HUGO RACE & FATALISTS, Dopefiends (da "We never had control")


THE SMASHING PUMPKINS, The Celestials (da "Oceania")


ILENIA VOLPE, Il giorno della neve (da "Radical chic un cazzo")


IORI'S EYES, Bubblegum (da "Double soul")


COLAPESCE, La distruzione di un amore (da "Un meraviglioso declino")


MANAGEMENT DEL DOLORE POST-OPERATORIO, Il numero otto (da "Auff")


LANA DEL REY, Born to die (da "Born to die")

Nessun commento:

Posta un commento