domenica 30 dicembre 2012

Capodanno: musica sì, trenini anche no

Capodanno è come ferragosto o la pasquetta (forse anche un pò peggio): ci vuole un coraggio DA LEONI a dichiarare con orgoglio a chi chiede "Progetti per Capodanno?": "Niente, sto a casa e non faccio NIENTE".


Siccome A) non siamo nati tutti coraggiosi; B) magari qualcuno davvero cerca un'idea per un dopocena capodannesco, questo è il post per voi.

La buona notizia è che i prezzi per andare a ballare a Capodanno sono notevolmente scesi: fino a un paio d'anni fa, non trovavi quasi niente a meno di 30 euro, a 'sto giro, invece, segnalerò solo serate rigorosamente ENTRO i 15 euro.

  • Capodanno popolare @Orion: popolare perchè costa 5 euro, quindi ottimo! Le selezioni saranno di rock e di reggae e l'Orion è bello e spazioso ma, a meno che non abitiate a Ciampino, vi serve l'amico sobrio che vi riporti a casa.
  • Gran ballo di Capodanno red edition @Blackout: 15 euro e si balla sicuro, perchè la musica del Balckout è sempre una garanzia, solo che se, come me, siete di quelli che, circondati di ragazzini che potrebbero darti del "lei", si sentono di colpo vecchissimi, evitate -..-
  • New year's eve @Circolo degli Artisti: 15 euro. Non sono una stra-fan delle selezioni del Circolo ma resta sempre un bel locale, specie nella parte del giardino, e, alleluja, è frequentato anche da parecchia gente over 20 :)
  • Happiness is a warm gun @Angelo Mai: 15 euro (è il prezzo dell'anno :) Come si capisce già dal titolo, sarà una festa a tema Beatles, con una prima parte di musica dal vivo (ci saranno, tra gli altri, l'ottimo Rondanini, batterista dei Calibro 35, e il gran fig bravo violinista Rodrigo D'Erasmo :) e, a seguire, un dj set.
  • Capodanno con i tuoi @Le Mura: loro sono stati i più originali perchè hanno chiesto ai partecipanti di portare qualcosa da mangiare (NO crackers, è specificato nell'evento :) prima di mezzanotte per entrare gratis, altrimenti, a mani vuote, 10 euro prima di mezzanotte e 15 dopo. 
  • L'Orchestraccia @piazza dell'Immacolata. Se siete in zona san Lorenzo, non c'avete 'na lira e cercate un'alternativa alla caciara del concerto ai Fori (nonchè al suo discutibile cast -..-), questo è l'evento che fa per voi: suonano gratis e potrebbe essere davvero un bel concerto, però ricordatevi di muovervi prima di mezzanotte sennò possibile che arriviate a evento già finito (l'inizio è previsto per le 23)
... poi non dite che non ve l'avevo detto!

Per salutarvi e salutare l'anno che va via, ho scelto la versione di STAIRWAY TO HEAVEN suonata davanti a un sacco di personalità mondiali, tra cui Obama, in occasione del conferimento ai Led Zeppelin di un'onorificenza che, negli USA, assegnano alle personalità che hanno dato, con la loro carriera, maggior contributo alla cultura americana.

Guardatevi il filmato, guardate la faccia di Robert Plant e i suoi occhi lucidi... è bellissimo (per non parlare della faccia di Jack Black, alla fine sul palco... l'espressione gasata del VERO FAN :)


Nessun commento:

Posta un commento