martedì 18 dicembre 2012

Appuntamenti che sono la fine del mondo

State facendo anche voi il countdown per il 21 dicembre, giorno dell'annunciata fine del mondo, per poi poter cantare come gli Afterhours in "Dove si va da qui" (uno dei pezzi belli del poco riuscito "I milanesi ammazzano il sabato") "... e improvvisamente poi... non accade NIENTE!"???


Come i più attenti avranno notato, è parecchio che non faccio live report.

Ho visto pochi concerti di recente e ancor meno che fossero degni di nota (ecco, questi sono segnali VERI della fine del mondo!!!)... speriamo cambi presto questo trend di sfiga!

Nel frattempo, un pò di appuntamenti per finire l'anno in musica.

                          ATTENZIO'
Non troverete NULLA che riguardi Capodanno, perchè il concerto ai Fori per me va assolutamente nei "ma anche no" (Pino Daniele, Mario Biondi e J-Ax... vabbè che ho gusti ampi ma così non ce la posso proprio fare -..-) e l'unica cosa che consiglierei, se fossi a Roma, è il Capodanno dell'Orion, che costa 5 euro, ha una bella sala grande e musica tra il reggae e il rock, solo che, a meno che non abitiate a Ciampino (l'Orion sta lì), vi serve un amico sobrio che vi riporti a casa!!!
Questo è IL concerto: non esserci sarà per me la più grande rosicata del 2012 (insieme a Morrissey alla Cavea dell' Auditorium Parco della Musica a luglio... io e i miei scrupoli di m***a a spendere 50 euro per la piccionaia dell'Auditorium -..-)
Questa è la scaletta del concerto che l'amico Vinicio ha tenuto al Deposito Giordani di Pordenone il 6 dicembre: è verosimile che la riproponga anche giovedì al Forte.

Misirlou
Gymnastika
Il pugile sentimentale
Contrada Chiavicone
Maraja
To minore to tekies
Contratto per Karelias
Corre il soldato
Non trattare
Lavorare con lentezza
Oi prothipourgoi/Quello che non ho
Abbandonato
Non è l’amore che va via
Pena de l’alma
Rebetiko Mou
Atakti
Scivola vai via
Eh Cumpari
Santo Nicola è arrivato in città
Ovunque proteggi
Sante Nicola
Brucia Troia
Il ballo di San Vito


La santissima trinità dei miei pezzi preferiti: "Non è l'amore che va via", "Scivola vai via" e "Ovunque proteggi"... se potete andare e non lo fate siete PAZZI, ve lo dico con la morte nel cuore (nella prossima vita, sarò un'eroina con superpoteri e avrò il teletrasporto per non perdermi nulla nei vari luoghi di Roma e del mondo :)

  • venerdì 21: IL TESTAMENTO DI FABER (cover De Andrè, stavolta in un concerto intero e senza fila, non come alla notte dei musei in musica!!! L'unica cosa che non ho trovato è il prezzo) @Crossroads oppure SANDRO JOYEUX @Angelo Mai (5 euro... se vi piacciono i suoni dell'Orchestra di Piazza Vittorio o di altri progetti affini, è consigliatissimo)
  • giovedì 27: BUD SPENCER BLUES EXPLOSION @Lanificio 159
  • sabato 29: MADAME LINGERIE @Circolo degli Artisti (ingresso gratuito entro le 22.30)
Io dico che, dopo 10 mesi abbondanti di segnalazioni AGGRATIS, mi merito un bel premio :)


Nessun commento:

Posta un commento