martedì 27 novembre 2012

Appuntamenti che ci traghettano verso dicembre

Acciaccatissima ma con le dita incrociate (in mano, una bella tachiprina 1000) per augurare a me stessa di guarire del tutto quanto prima, vi segnalo un pò di appuntamenti interessanti per festeggiare il passaggio da novembre a dicembre.
  • mercoledì 28: FILIPPO GATTI @La riunione di condominio (5 euro inclusa tessera, suona anche il giorno dopo) oppure COLAPESCE @Black Market per Unplugged in Monti (8 euro ma tanto qui entrate solo se avete avuto cul mandato per tempo la mail di prenotazione all'evento)
  • giovedì 29: MARK LANEGAN @Orion (25 euro e 20 in prevendita)
La bellissima copertina retrò di Blues Funeral
E' una vita che voglio andare a sentire Lanegan. Mi hanno detto che dal vivo è qualcosa di grandioso e poi... vuoi mettere la soddisfazione di poter dire "Ma io lo so chi è Mark Lanegan" supportando con prove la mia conoscenza :)))


  • venerdì 30: MASOKO @Fusolab (5 euro) oppure ALESSANDRO GRAZIAN @Le Mura (5 euro + tessera da un euro per chi non ce l'ha) oppure WHITE NOISE & SWEET FOX @Spazio Ebbro (4 euro)
Dei Masoko ho già parlato bene varie volte; di Grazian ho ascoltato solo la title track "Armi" (interessante) ma il suo disco, uscito da poco, si nomina parecchio sui siti specializzati (e poi Le Mura è un buchino ma mi piace :)
Gli ultimi gruppi che ho indicato non li conosco ma ci suona un amico (e poi fanno cover hard rock anni '70 - '80, che è sempre cosa buona e giusta riascoltare di tanto in tanto :)
  • sabato 1° dicembre: un'ottima iniziativa, Musei in musica, eventi gratuiti in bellissimi spazi museali sparsi per Roma.
Se scaricate la brochure, troverete un sacco di roba. 
Io segnalo TRE eventi a cui mi piacerebbe partecipare (ovviamente, la scelta dovrà ulteriormente ridursi perchè si creano sempre file ASSURDE a 'ste cose gratis, anche se ogni spettacolo prevede più di un turno, quindi il consiglio è sempre quello di schiodare il cul muoversi per tempo se si vuole avere la certezza di entrare ;)
  1. TIROMANCINO in acustico alla Pelanda (21.30 e 23)
  2. IL TESTAMENTO DI FABER (ottimi musicisti che coverizzano De Andrè) all'Auditorium dell'Ara Pacis (21-22.30-24)
  3. ATOM IN ROME (anteprima di uno spettacolo sui Pink Floyd che si terrà a gennaio all'Auditorium Conciliazione) presso la Casa dell'Architettura (20-21.30-23)
Come la vedete una non-stop Pink Floyd alle 20 e Fabrizio De Andrè a seguire? Io bene :)))

Nessun commento:

Posta un commento