domenica 1 luglio 2012

Smettila di parlare, avvicinati un pò: il post di LUGLIO (prima settimana)

Arriva luglio ed arriva un'altra valanga di concerti... credo che la crisi dei consumi abbia, come effetto positivo, per lo meno quello di far spremere le meningi a chi organizza eventi per far sì che noi potenziali fruitori siamo tentati il più possibile di uscire (e spendere!)
Dopo la parentesi di sociologia pòraccia, passiamo AI FATTI :)

Questa settimana andrà così: giorni in cui non c'è NULLA e giorni in cui vorresti avere il dono dell'ubiquità per essere OVUNQUE!!!

Paola Turci è brava ed intensa ma il suo concerto costa 15 euro... eh Paola, lo so che bisogna pure magnà ma che belli i tempi in cui hai fatto un intero concerto gratis a piazza San Giovanni... ah era l'anno scorso? Mamma mia, sembra passata una vita!
Il tributo a De Andrè è quello rimandato da maggio e la Casetta Rossa è un posto molto carino, dentro un piccolo parco alla Garbatella. 
Gli ingressi a sottoscrizione saranno destinati alla ricostruzione del centro sociale Corto Circuito, mezzo distrutto da un incendio, perciò siateci :)
  • giovedì 5: Petra Magoni & Ferruccio Spinetti @Villa Ada (13 euro) oppure dEUS (opening MITICI Masoko) @Roma Vintage (15 euro) oppure l'IMPERDIBILE concerto per i 30 anni di Ortodossia dei CCCP (con Zamboni, Canali, Fatur, Nada, Angela Baraldi e Cisco) @Terme di Caracalla
I dEUS, che vidi in concerto millemila anni fa in una rassegna gratuita zona Cinecittà, non mi sarebbero dispiaciuti ma vinceranno Zamboni & co., già lo so.
Un concentrato di energia PURA ed è anche GRATIS... come si fa a non esserci????????????


Di MORRISSEY e delle sue date in Italia avevo parlato quando si trattava ancora di voci... sarà pure bellissimo e, probabilmente, non si trova un biglietto DA SECOLI ma che prezzi, porca trota -..- !
Il festival ARRIVERANNO PRESTO mi vede combattuta: da una parte, immagino che possa esserci una bella atmosfera, tipo quella che ho trovato a La Tempesta Gemella (ma senza partita, alleluja!) e suona l'amico COLAFISH (anche se non dovrebbe, da quel che so, fare i suoi pezzi ma una riproposizione per intero dell'album La voce del padrone di Battiato).

quanto mi piace questa foto!!!

Suonano, però, pure I Cani, che hanno fatto, l'autunno scorso al Circolo degli Artisti, il più deludente concerto a cui abbia mai assistito nell'ultimo anno.
Sarà un fatto generazionale, sarà che non ho colto la loro vena ironica nel presentarsi sul palco (dò per scontato che ci fosse...), sarà che quando gli 883 erano nel pieno del successo io avevo già 20 anni e ascolti TOTALMENTE diversi ma ritrovarmi di nuovo circondata da una torma di ragazzini scalmanati, che pogano sulle note della cover di "Con un deca" o a cui non casca la faccia quando Pezzali viene presentato come "uno dei più grandi cantautori degli anni '90"... NON CE LA POSSO FARE -_____- !!!
Io sono ferma alle cose che faceva coi Ritmo Tribale ma vuoi vedere che alla fine vince Edda :) ???

Nessun commento:

Posta un commento