martedì 3 luglio 2012

There's the moon asking to stay...

Non è un post di novità o di concerti.

E' un post di una che è andata a farsi un giro con una collega da Melbookstore (ora si chiama Ibs ma praticamente è uguale) e, nello scaffale dell'usato, ha trovato il libro "Tim & Jeff Buckley, canzoni tradotte".
C'era una dedica, in prima pagina, mi sembra fosse "a Manuela, 2003".
Ho sfogliato le pagine un pò ingiallite: erano sottolineate a matita, in qualche punto.
"Qualcuno l'ha amato, questo libro", ho pensato.

"... e poi cos'è successo/aspettami oppure dimenticami... "

Anch'io regalai quello stesso libro, quando uscì.
Chissà dov'è ora... (scrivo e mi sento addosso tutta la PESANTEZZA ESAGERATA di un'infanzia a cartoni animati giapponesi pieni di orfani e sfighe varie e un'adolescenza con ascolti ripetuti e CONVINTI di tutta la discografia di Luca Carboni e Claudio Baglioni).

Domani, comunque, vado a salvare la copia che Manuela non ha voluto più.



C'è la luna piena, stasera... mi ha sempre commosso il fatto che, ovunque ci troviamo, guardiamo tutti la stessa luna: persone che si amano, che si sono amate, persone indifferenti o che si stanno cercando...
BASTA: spirito di lucacarboni ESCI SUBITO da questo corpo -__-


Nessun commento:

Posta un commento