domenica 13 gennaio 2013

Testa, cuore e pancia, insieme felici: Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo a Rocksteria (13 gennaio 2013)


Questa è la storia di una domenica incredibilmente felice.
Buon cibo (con un finale di tiramisù spettacolare :), ottima compagnia e un live che va dritto dritto nell'album dei ricordi belli: tutto questo è stato il brunch musicale organizzato da Rocksteria per iniziare il 2013.

guardate che carino il logo dell'iniziativa :)

Dio benedica sempre gli amici con la macchina perchè l'incontro di oggi era allestito in un posto un pò in culonia distante dal consueto quartiere san Lorenzo ma abbastanza grande per i fan degli ospiti previsti: MANUEL AGNELLI e RODRIGO D'ERASMO.

Arrivata con le persone con cui ero, nell'aria si son diffuse le note ciddì di "Ballata per la mia piccola iena".
"E' un ottimo inizio", ho pensato, mentre mi veniva un pò da ridere guardando Manuel e Rodrigo che mangiavano ad un tavolo nella stessa sala degli ospiti ma per conto loro. Sarà la deformazione mentale provocata dalla partecipazione a DECINE di matrimoni ma fantasticavo che, da un momento all'altro, come in ogni banchetto nuziale che si rispetti, si alzassero per fare un giro ai tavoli e chiedere a tutti "Come va? Mangiato bene? Vi state divertendo?" :)

Alle tre del pomeriggio, dopo che tutti avevamo finito di mangiare, abbiamo avuto un live di 11 pezzi (più in basso trovate la scaletta) intervallati da un'intervista rilassata come può esserlo solo una chiacchierata fatta da chi si sente "a casa".

foto gentilmente presa in prestito dalla pagina fb di La Repubblica XL

Andando a salutare Raffaella, una degli organizzatori della giornata, abbiamo concordato sul fatto che eventi del genere, poco pubblicizzati, in cui si punta sulla qualità più che sulla quantità, dove all'artista e al pubblico viene restituito uno spazio più "umano" di contatto tra le persone e la musica, ognuno tira fuori il meglio di sè (tranne i maledetti alle mie spalle che, nei momenti dell'intervista, approfittavano per scambiarsi pareri su qualsiasi minchiata venisse loro in testa... ma chiacchierare gratis e a casa propria no, eh -..- ?!)

Vincendo la mia sindrome dello "stalker al contrario" (nel dubbio di risultare molesta, evito di avvicinarmi agli altri, a maggior ragione se famosi... però mi sto curando!!!), a fine esibizione mi sono affiancata all'Agnello: c'avevo due domande di argomento musicale per lui e, UDITE UDITE, gliele ho fatte e mi ha pure attaccato la chiacchiera :)

Gli ho chiesto della collaborazione futura con Mark Lanegan e di eventuali date in piccoli club ma con scaletta sempre diversa di cui si parlava in qualche sito.

Non svelo niente (se volete le risposte, contattatemi :) però vi dico che festeggeremo con una bella sorpresa il primo compleanno di "Padania" :)))

Visto che Manuel oggi, nel citare un esempio di musica bella e fruibile ma poco conosciuta, ha nominato CRISTINA DONA', un'artista che chiunque mi conosca o segua questo blog sa quanto io ami, ci salutiamo con una delle canzoni che hanno fatto da sottofondo al brunch, usata anche come "titoli di coda" dopo l'esibizione live... ma dove lo trovate un posto che vi mette musica così bella :) ???



SCALETTA

  1. Ballata per la mia piccola iena
  2. Il mio ruolo
  3. Padania
  4. Pelle
  5. Bungee Jumping
  6. Ci sono molti modi
  7. Quello che non c'è
  8. Male di miele
  9. Costruire per distruggere
  10. Bye bye Bombay
  11. Voglio una pelle splendida

Nessun commento:

Posta un commento