martedì 22 gennaio 2013

Dai gatti di marmo a tanta voglia di vita: appuntamenti dal 24 al 26 gennaio

Come va? Come procede la settimana?
Io ancora rido ripensando al live dei Serpenti, sabato scorso al Circolo: loro a sbattersi sul palco e, sotto, un pubblico di giovanissimi (io alzavo la media dell'età dei presenti di 15 anni buoni) simili a gatti di marmo... niente, non si muoveva NESSUNO! Roba assurda -__-


Il concerto in sè è stato anche carino ma un pubblico così... mamma mia, sarà che a me l'electro piace e fa venire voglia di ballare ma tutta quella gente immobile come se fosse stata a un'esibizione per clavicembalo e spinetta faceva accapponare la pelle!!!
Speriamo di trovare un pò più di VITA nei concerti dei prossimi giorni!

Giovedì 24:
Venerdì 25:
  • MARLENE KUNTZ @Stazione Birra (15 euro: i MK li salto perchè il periodo impone tagli alle spese - e poi devo risparmiare per i 40 euro per gli Smashing Pumpkins + Lanegan :) - però, considerato che, nell'ultimo live, che vidi nell'estate del 2011, fecero quasi esclusivamente pezzi del loro periodo "sonico" - cioè il migliore - , son da vedere, specie per chi li conosce poco)
  • FILIPPO GATTI & BOBO RONDELLI @Brancaleone (13 euro a sostegno della cooperativa Folias di Monterotondo )
  • MASSIMO GIANGRANDE @Urbana 47 (5 euro). Non conosco il locale: ho letto che si trova a Monti e, dalla descrizione sul sito, sembra una cosa a metà strada tra il ristorante e il cinema indi boh...  Conosco, però, il disco di Giangrande ed è BELLISSIMO! 
Ho recensito questo cd per Shiver veramente con il cuore e non vedo l'ora che mi pubblichino per condividere con voi le mie parole. Intanto, un altro assaggio, la traccia di apertura:


Sabato 26:
  • NOBRAINO @Auditorium Parco della Musica (15 euro)
  • Serata TOP of the ROCK @Big Bang (3 euro - perchè c'è il live degli Halo Effect in apertura, che non sono affatto male - + la tessera del locale, che dovrebbe costare 5 euro). L'ultima volta che ci sono stata, mi sono divertita un sacco: la musica era ottima ed ho avuto la riprova che gli over 30 (a volte molto over -..-) ballano divertendosi molto di più dei pischelli al Circolo degli Artisti
  • Long Playing # 1: si tratta di una nuova serata @Angelo Mai (come al solito, il prezzo non c'è, sarà 5 euro). E' un progetto molto interessante, perchè vedrà la riproposizione live, per intero, di alcuni album storici. Si comincia con HARVEST di Neil Young ma il mio sogno sarebbe che qualcuno decidesse di rifare live "Nevermind" dei Nirvana o "Grace" di Jeff Buckley, che per me sono veramente due dischi della vita... chissà che questo desiderio non si realizzi!!!
A proposito di dischi della vita, vi lascio il link ai video ufficiali girati domenica 13 gennaio al brunch di Rocksteria con Manuel Agnelli e Rodrigo D'Erasmo. Son 7 video... li ho guardati tutti con lo stesso immenso piacere ma, se dovessi sceglierne uno solo a sintetizzare l'emozione di quel giorno, sceglierei QUELLO CHE NON C'E', che non è una canzone, è un pezzo di cuore.
Buona visione!!!


Nessun commento:

Posta un commento