lunedì 19 marzo 2012

Una settimana da leoni



Un'adolescenza trascorsa in una provincia che non offriva NULLA, evidentemente lascia desideri che non si placano neanche dopo quasi vent'anni dalla fine del periodo teen, alla ricerca dell'uscita dalla "fossa comune" di cui parla quel genio di Zerocalcare  in alcune tavole EPICHE fin dal titolo.
Questo preambolo per dire che ricomincia la settimana e RICOMINCIANO I CONCERTI :)
Questa sera (per tre sere consecutive, quindi avete tre possibilità: lunedì, martedì e mercoledì) c'è l'Orchestra di Piazza Vittorio all'Auditorium Parco della Musica. Per non farci mancare niente e rendere la traversata di Roma più impervia, mi dicono che stasera c'è pure la partita della Roma all'Olimpico, più o meno alla stessa ora -..- però ormai è fatta, i biglietti sono già in tasca da un pezzo!
Perchè andare a vedere l'OPV? Perchè ogni loro concerto E' UNA FESTA! Vi dico solo che quando, nel 2006, uscì il film che raccontava la loro storia, lo andai a vedere al cinema Tibur in uno dei primi giorni di programmazione e, alla fine della proiezione, le persone in sala, spontaneamente, SI MISERO A BATTERE LE MANI... una vera iniezione di entusiasmo e di energia, altro che i battimani finti da festival!!!
Chissà che per queste date, che vogliono festeggiare i loro primi dieci anni in musica, non torni a cantare il cantante Houcinee Ataa, che ha lasciato la formazione da un pò!
Riascoltare un pezzo coinvolgente come SONA con le tre voci con cui è nato sarebbe un bellissimo inizio settimana :)
P.S. In un contest online, ho vinto il biglietto per andare a vedere Colapesce, domani alla Locanda Atlantide... Se qualcuno ha voglia di ascoltare un cantautore delicato e bravissimo, lui è la persona giusta e mi piacerebbe, domani, scrivere qualcosa a proposito. Intanto, cominciatevi a sentire QUESTA e ditemi se il video non è una meraviglia...

Nessun commento:

Posta un commento