martedì 30 luglio 2013

Di che cosa parla veramente una canzone: suggerimenti random di concerti e letture IN LEGGEREZZA

Un pò di info al volo, che qualcuno magari, se siamo "amici" su fb, già conosce. Potete rileggere e magari scoprire che avete saltato qualche "pezzo" interessante ;)

  • E' online per Shiver Webzine la mia recensione dell'ultimo live romano dei Tre Allegri Ragazzi Morti... più ascolto "Nel giardino dei fantasmi" e "L'introvabile bootleg - live", più mi piacciono e mi trasmettono una sensazione di freschezza (praticamente, l'esatto contrario del pelliccione che indossa Toffolo nei live ;)
Vignetta di Toffolo per illustrare la seconda traccia, "I cacciatori"... a me ha fatto pensare a un bel film che voglio finire di vedere, "Bellas Mariposas"

  • Sempre su Shiver, dovrebbe uscire prima o poi un mio pezzo su un EP di un gruppo di Milano, Insect Kin, che mi ha colpito parecchio. Quando avevo già scritto e spedito la recensione, mi è arrivata a casa una loro busta con dentro cd e tadaaan cartolina e adesivo, che fanno molto anni '80-'90. Mi è sembrato un gesto carino!


  • Su On Stage hanno pubblicato un pezzo che ho trovato veramente divertente: il titolo è "Se esserci conta più del concerto: come riconoscere il disturbo"... siate onesti e provate a vedere se riconoscete qualcosa di voi ;)
  • Domani, mercoledì 31, luglio finisce con due eventi GRATUITI entrambi interessanti: concerto dei DIAFRAMMA @Sunset Beach a Ostia, lungomare Toscanelli n°123 (10 e lode a chi ha creato il nome della serata "Diaframma - I giorni dell'I.R.A." - ora i dieci lettori si divideranno in chi non l'ha capita e chi, se la spiegassi, direbbe "Vabbè ma è OVVIO" -__-) e concerto dei NEGRITA @Capannelle, per festeggiare la chiusura del Rock in Roma. All'inizio, pareva fosse riservato solo ai possessori di carta Postepay registrati sul sito, ora, invece, pare che dalle 21, se c'è posto (e lì l'area è IMMENSA) faranno entrare tutti :)
  • Giovedì 1 agosto altra bella lotta di concerti (stavolta però tocca cacciare i soldini): BOBO RONDELLI @Villa Ada (10 euro) oppure FILIPPO GATTI @Pigneto Spazio Aperto (6 euro)
  • Per il weekend BOH... si sa che chi organizza eventi non ha ancora capito che noi che restiamo in città anche ad agosto siamo comunque TANTI!!!



 

Nessun commento:

Posta un commento